Ali Professional Search & selection, divisione specializzata di Ali S.p. A., è orgogliosa di affiancare un'importante e solida realtà, leader nel settore della Metalmeccanica Industria, nella ricerca di un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti.
Questa è un'possibilità unica per un professionista autonomo e motivato che desideri assumere un ruolo chiave in un ambiente dinamico e in evoluzione.Sede di lavoro: Casorezzo (MI) - Richiesta presenza in sede Riportata a: Direzione Aziendale.Descrizione del Ruolo:Cerchiamo un profilo che assuma la responsabilità completa della gestione dei dati contabili, negli adempimenti fiscali e nelle attività amministrative quotidiane.Sarai responsabile dell' analisi e pianificazione delle strategie di approvvigionamento, di selezionare e gestire i fornitori, di gestire la negoziazione e la contrattualistica, della gestione degli ordini e della logistica, prestando particolare attenzione alla conformità e sostenibilità.
Il candidato ideale ha un approccio pratico ma anche strutturato, è in grado di migliorare processi esistenti, è flessibile e orientato al risultato.Responsabilità Principali:Analisi delle esigenze;Sviluppo di strategie di approvvigionamento che includano l'acquisto di materie prime, la negoziazione di contratti per servizi o la gestione di partnership a lungo termine con i fornitori;Preparazione e monitoraggio dei budget di spesa;Ricerca e scouting di potenziali fornitori a livello locale, nazionale e internazionale;Qualificazione dei fornitori in base ai criteri imposti dall'azienda;Gestione del rapporto con i fornitori;Gestione delle richieste di offerta, svolgendo gare d'appalto o richieste di preventivi;Negoziazione volta ad ottenere il miglior prezzo e le migliori condizioni di pagamento;Emissione ordini di acquisto e monitoraggio della merce, in stretta collaborazione con l'ufficio logistico.Requisiti:Formazione:Diploma di scuola superiore in ambito Amministrativo/Buyer Laurea in Economia Aziendale.Esperienza:Comprovata esperienza (minimo 3-4 anni) nella negoziazione e contrattualistica ottima preparazione nel condurre in autonomia trattative complesse per ottenere le migliori condizioni commerciali;Esperienza pregressa nell'attività di analisi di mercato e nella gestione dei fornitori;Esperienza in contesti strutturati specializzati nel settore Metalmeccanico;Autonomia operativa nelle attività di Buyer.Conoscenze Tecniche:Ottima conoscenza delle componenti meccaniche (valvole, tubazioni, guarnizioni), minuterie e strumenti da lavoro;Buona padronanza dei Software Gestionali (ERP): come SAP, Zucchetti, Microsoft Dynamics NAV o AS400;Buona conoscenza della lingua Inglese;Capacità di lavorare in autonomia, gestendo in modo efficace scadenze e priorità.
Competenze Trasversali:Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio;Buone capacità organizzative e di problem-solving;Predisposizione al lavoro in team;Provenienza da aziende strutturate (titolo preferenziale).
Offerta:Inserimento diretto in azienda;Inquadramento contrattuale: CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA;Inquadramento al livello D2 della Metalmeccanica Industria;Ambiente di lavoro dinamico e ben organizzato;Opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà solida.Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D. Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.).
Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro.
Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez.
I Aut.
ANPAL Prot.
75.
📌 Impiegato/A Ufficio Acquisti
🏢 ALI professional
📍 Bardi