Posizione aperta: Responsabile Sistema di Gestione Qualità - Divisione Automotive
Tipo di impiego: Tempo pieno, livello professionisti esperti
Sede: Laives (BZ)
Data di inizio: Immediata
Descrizione della posizione
Stiamo cercando un/una Responsabile del Sistema di Gestione Qualità per la nostra sede di Laives (BZ). La figura si occuperà di garantire l’efficacia e il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Qualità nei plant assegnati, in conformità agli standard aziendali, alle normative internazionali e ai requisiti specifici dei clienti. Collaborerà con i team locali per pianificare ed eseguire audit interni ed esterni, gestendo anche i rapporti con clienti e terze parti.
Principali responsabilità
1. Supportare i plant durante la preparazione e l’esecuzione di audit esterni, assicurando la conformità ai requisiti IATF e dei clienti.
2. Gestire il processo di audit interno, pianificando ed eseguendo verifiche periodiche.
3. Assicurare il mantenimento e il miglioramento del Sistema Qualità, analizzando le procedure e promuovendo best practice e standard interni.
4. Formare il personale sui processi del Sistema di Gestione Qualità.
5. Gestire i portali clienti relativi ai sistemi qualità.
6. Coordinare attività richieste da normative e requisiti specifici, come il reporting sui Conflict Minerals.
Requisiti preferenziali
* Titolo di studio in ambito tecnico.
* Precedente esperienza in ambito qualità, preferibilmente nella gestione di audit interni ed esterni.
* Ottima padronanza del pacchetto Office.
* Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco rappresenta un plus.
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Competenze e caratteristiche personali
Buone capacità comunicative e relazionali, precisione, metodo, attenzione ai dettagli, problem solving e spirito di collaborazione sono fondamentali.
Offerte e benefit
* Inserimento con percorso di onboarding, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti.
* Opportunità di smart working, parcheggio gratuito, mensa aziendale, fondo di previdenza complementare, portale Corporate Benefits e convenzioni con attività locali.
* Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico con obiettivi sfidanti.
* Corsi di formazione interni ed esterni per lo sviluppo delle competenze.
* Certificazione Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano.
* Ambiente di lavoro moderno e altamente tecnologico, con i valori di un’impresa familiare internazionale.
Chi siamo
Nel Gruppo Röchling plasmiamo la mobilità del futuro, sviluppando soluzioni più aerodinamiche ed efficienti. Con 11.700 dipendenti in 25 paesi, contribuiamo a rendere i veicoli più leggeri, le confezioni di farmaci più sicure e le applicazioni industriali migliori. Unisciti a noi per cambiare la vita quotidiana di molte persone.
#J-18808-Ljbffr