Posizione aperta: Responsabile Sistema di Gestione Qualità - Divisione Automotive Tipo di impiego: Tempo pieno, livello professionisti esperti Sede: Laives (BZ) Data di inizio: Immediata Descrizione della posizione Stiamo cercando un/una Responsabile del Sistema di Gestione Qualità per la nostra sede di Laives (BZ). La figura si occuperà di garantire l’efficacia e il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Qualità nei plant assegnati, in conformità agli standard aziendali, alle normative internazionali e ai requisiti specifici dei clienti. Collaborerà con i team locali per pianificare ed eseguire audit interni ed esterni, gestendo anche i rapporti con clienti e terze parti. Principali responsabilità Supportare i plant durante la preparazione e l’esecuzione di audit esterni, assicurando la conformità ai requisiti IATF e dei clienti. Gestire il processo di audit interno, pianificando ed eseguendo verifiche periodiche. Assicurare il mantenimento e il miglioramento del Sistema Qualità, analizzando le procedure e promuovendo best practice e standard interni. Formare il personale sui processi del Sistema di Gestione Qualità. Gestire i portali clienti relativi ai sistemi qualità. Coordinare attività richieste da normative e requisiti specifici, come il reporting sui Conflict Minerals. Requisiti preferenziali Titolo di studio in ambito tecnico. Precedente esperienza in ambito qualità, preferibilmente nella gestione di audit interni ed esterni. Ottima padronanza del pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco rappresenta un plus. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Competenze e caratteristiche personali Buone capacità comunicative e relazionali, precisione, metodo, attenzione ai dettagli, problem solving e spirito di collaborazione sono fondamentali. Offerte e benefit Inserimento con percorso di onboarding, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti. Opportunità di smart working, parcheggio gratuito, mensa aziendale, fondo di previdenza complementare, portale Corporate Benefits e convenzioni con attività locali. Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico con obiettivi sfidanti. Corsi di formazione interni ed esterni per lo sviluppo delle competenze. Certificazione Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano. Ambiente di lavoro moderno e altamente tecnologico, con i valori di un’impresa familiare internazionale. Chi siamo Nel Gruppo Röchling plasmiamo la mobilità del futuro, sviluppando soluzioni più aerodinamiche ed efficienti. Con 11.700 dipendenti in 25 paesi, contribuiamo a rendere i veicoli più leggeri, le confezioni di farmaci più sicure e le applicazioni industriali migliori. Unisciti a noi per cambiare la vita quotidiana di molte persone. J-18808-Ljbffr