Siamo alla ricerca di giovani ingegneri gestionali o di gestione del costruito, neolaureati o con una esperienza lavorativa minima, interessati a progetti di consulenza immobiliare.
Cosa farai
La figura verrà coinvolta in tutti i progetti immobiliari, nei quali è necessario progettare processi mantenendo una forte visione d’insieme con un grande capacità di pensare in modo sistemico. Sarà chiamata a lavorare all’interno del team di “Service Design” nei seguenti ambiti:
Progetti di digital transformation nel Real Estate attraverso l’integrazione, in un’unica piattaforma, di tutti i diversi attori del mercato (owner, provider, user, designer, developer). Tra le principali attività si annoverano: raccolta delle principali evidenze relative alla gestione degli immobili e dei servizi utili alla definizione dei processi da digitalizzare, definizione degli input per la loro completa digitalizzazione, disegno e progettazione dei processi strategici, gestionali ed operativi dedicati alla gestione immobiliare coerenti con le soluzioni tecnologiche e digitali implementabili e in collaborazione con i team funzionali e di sviluppo.
Progetti di valorizzazione immobiliare in materia di gestione degli asset, dei modelli e dei processi, anche sulla base delle best practice e degli standard di riferimento al fine di garantire il presidio dei rischi e l’efficace ed efficiente gestione del patrimonio. In particolare, dovranno essere presidiati, standardizzati e proceduralizzati i processi di Asset Management (dalla progettazione, alla realizzazione, all’esercizio, allocazione e manutenzione, fino al monitoraggio e alla supervisione degli asset) e garantita la compliance rispetto agli adempienti necessari nonché e alle normative applicabili.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale o Gestione del Costruito
- È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese
Skills/competenze:
* Conoscenza minima dei processi di gestione dei servizi di Real Estate e Asset Management
* Esperienza base nella gestione di Progetti applicativi
* Abilità analitiche e di pensiero critico
* Abilità nella risoluzione di problemi
* Digital Oriented
Inoltre i candidati dovranno possedere capacità logico-analitiche, proattività, curiosità intellettuale, tensione e propensione al miglioramento continuo, orientamento al risultato; dovranno essere in grado di programmare e gestire nel proprie attività in modo proattivo, di “dominare” e gestire dati complessi e composti, di partecipare ai gruppi di lavoro con spirito di squadra nell’ottica di perseguimento di obiettivo comune e non individuale, di "governare" le scadenze, valutandone i rischi con spirito critico e analitico.
Tipologia contrattuale:
Stage retribuito di 6 mesi finalizzato all’assunzione
Sede di lavoro:
Roma
La ricerca è rivolta a tutti i candidati senza distinzione di genere (L.903/77).