Ci ha incaricati di ricercare un/una: TECNICO DI AUTOMAZIONE E PLC
Il candidato si occuperà di:
Programmazione dei PLC: Scrivere e modificare i programmi che controllano macchine e impianti industriali, utilizzando linguaggi specifici come Siemens e Abb; Configurare logiche di controllo per gestire sensori, attuatori, motori, valvole, ecc.
Configurazione e messa in servizio: Installare e configurare hardware PLC e dispositivi collegati (HMI, inverter, reti industriali); Effettuare test di funzionamento e collaudi in fase di avviamento impianto.
Diagnostica e manutenzione: analizzare guasti e anomalie nel sistema di automazione; aggiornare i software per migliorare prestazioni o risolvere problemi.
Sicurezza e ottimizzazione: garantire che il sistema rispetti le normative di sicurezza; Ottimizzare i cicli di produzione per ridurre sprechi e aumentare efficienza.
Supportare i colleghi della manutenzione e promuovere progetti formativi del personale.
Ricerchiamo un esperto in automazione, con competenze nella programmazione plc su programmi Siemens e Abb; gradite competenze trasversali elettriche e meccaniche. E' altresì necessario possedere doti di team working, flessibilità e problem solving.
Contratto diretto e ral commisurata (indicativamente 40-45 k lordi annui); orario su giornata (8:30-17.30); mensa e/o ticket.
Sede di lavoro: Volpiano