Per azienda manifatturiera, attiva nella produzione di componenti destinate in particolare al settore metalmeccanico, plastico, ecc. ricerchiamo un/una Controller di gestione.
La realtà è facente parte di un Gruppo composto da più ragioni sociali, di cui 2 consociate estere, e opera con processi produttivi complessi e ad alta specializzazione.
La Posizione
Il/la Controller avrà un ruolo chiave nel supporto alle decisioni strategiche e nella corretta gestione dei processi di controllo di gestione a livello multi‑societario.
La risorsa lavorerà in stretto coordinamento con le funzioni Produzione, Acquisti, Amministrazione e Commerciale, contribuendo all’efficienza dei processi aziendali e all’accuratezza del reporting.
Responsabilità
* Gestione del budget, forecast e analisi degli scostamenti.
* Predisposizione del reporting direzionale su marginalità, costi.
* Redazione dei bilanci trimestrali delle diverse società del gruppo e presentazione alla Direzione.
* Sviluppo e manutenzione dei modelli di allocazione dei costi (costi indiretti, costi macchina, costi di processo).
* Supporto agli Acquisti nelle analisi economiche e al Commerciale nella valutazione della marginalità per cliente e prodotto.
* Gestione delle transazioni intercompany e rispetto delle policy di gruppo
* Gestione dei rapporti con le Banche
Requisiti
Formazione e Competenze Tecniche
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
* Esperienza di almeno 3/5 anni nel controllo di gestione.
* Ottima padronanza di Excel.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze Trasversali
* Spiccata capacità analitica e precisione.
* Proattività, autonomia e attitudine al problem solving.
* Capacità di collaborare con funzioni operative e di comunicare in modo efficace.
* Attitudine a operare in contesti complessi multi‑societari.
Cosa Offriamo
* Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato
Previsti Buoni pasto da 8 € al giorno.
L'attività è full time dal lunedì al venerdì.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).