Job Spa ricerca per prestigiosa azienda cliente operante nel settore alimentare un magazziniere che si dovrà occupare del rifornimento materiali ed etichette sulla linea di confezionamento. Sarà il responsabile dell'intero ciclo di vita dell'etichetta in azienda: dal controllo all'arrivo della merce, allo stoccaggio ordinato, fino al rifornimento tempestivo in linea.
Responsabilità Principali
* Rifornimento Linea: Monitorare costantemente il ritmo della produzione e garantire che le macchine etichettatrici siano sempre approvvigionate con i materiali/lotti corretti.
* Accettazione Merce: Ricevere la merce dai fornitori (etichettifici), verificare la conformità tra l'ordine d'acquisto e la merce consegnata (quantità, grafica, finiture).
* Controllo Qualità in Ingresso: Effettuare controlli a campione per identificare eventuali difetti di stampa o di adesione prima che i materiali entrino nel ciclo produttivo.
* Gestione Inventario: Gestire lo stock fisico e digitale delle etichette, organizzando il magazzino secondo logiche FIFO (First-In, First-Out) per evitare il deterioramento delle colle (carta-colla e adesive).
* Reportistica: Eseguire inventari periodici e segnalare tempestivamente all'ufficio acquisti quando le scorte raggiungono il "punto di riordino".
Requisiti richiesti
Esperienza: Almeno 1-2 anni in ruoli analoghi.
Competenze Informatiche: Buona conoscenza del pacchetto Office (specialmente Excel) e dimestichezza con l'uso di gestionali ERP/WMS.
Precisione: Spiccata attenzione ai dettagli e capacità di gestione delle priorità in contesti dinamici.
Problem Solving: Capacità di anticipare eventuali mancanze per evitare fermi produttivi
Titolo di Studio: Diploma di scuola superiore
Patentino per il muletto (frontale/retrattile)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Settore: Industria alimentare
Ruolo: Logistica/Magazzino
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Operaio