Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical support specialist digital signage

Sant'Ambrogio di Torino
Next Different
Pubblicato il 23 novembre
Descrizione

Con circa 75 milioni di ricavi annui ed oltre 250 collaboratori, Next Different è la principale communication company italiana, integrata e indipendente. Associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si rivolge principalmente alle aziende italiane che comunicano nel nostro Paese o partono dall’Italia alla conquista dei mercati globali con un approccio integrato, che incorpora diverse competenze e servizi. Dalla creatività al media planning, dagli eventi al retail media, dalle PR al digital, oltre a dati, loyalty e servizi di produzione e post-produzione, Next Different accompagna i clienti lungo tutto il percorso della comunicazione, grazie ai dati raccolti dalla piattaforma tecnologica proprietaria One e alle ricerche di mercato di EMG - l’istituto di ricerca parte del gruppo.

Per l’ampliamento del team Tech, siamo alla ricerca di un/a

Technical Support Specialist Digital Signage.

La figura riporterà direttamente al Technical Project Manager e avrà la possibilità di lavorare in un contesto giovane e in continua evoluzione.

La figura fornirà supporto tecnico di 1° e 2° livello per tutti i sistemi di digital signage installati nei punti vendita. Sarà responsabile del monitoraggio dello stato dei dispositivi, dell’analisi dei malfunzionamenti e del coordinamento con i tecnici manutentori sul campo, garantendo continuità operativa e corretto funzionamento dei nostri impianti.

Il ruolo richiede un forte orientamento all’

analisi

, al

problem solving

, alla

precisione

e alla

gestione tecnica dei flussi operativ

i.

Mansioni, attività e compiti: Fornire

supporto tecnico telefonico di 1° e 2° livello

ai tecnici manutentori sul territorio (diagnosi guasti, guida step-by-step, verifica configurazioni). Effettuare

analisi

dei sistemi online/offline, individuando anomalie e attivando tempestivamente le procedure correttive. Eseguire attività di

troubleshooting tecnico

su router, mini PC, monitor, webcam, sensori e altri device. Gestire e aggiornare

file Excel

utilizzati per mappature, asset inventory, anagrafiche tecniche e monitoraggio dispositivi. Assemblare kit hardware seguendo le esigenze progettuali. Eseguire attività di

flashing/configurazione

dei device prima dell’invio ai punti vendita. Gestire il

magazzino tecnico

: scorte, etichettatura, rientri, sostituzioni e preparazione materiali. Documentare in maniera ordinata e precisa interventi, ticket, configurazioni e attività operative. Collaborare con il Technical Project Manager e con il Developer per escalation tecniche e verifiche avanzate.

Requisiti richiesti: Diploma tecnico (informatica/elettronica/telecomunicazioni) o equivalente. Patente B (ma

non

è necessaria auto). Esperienza anche breve in ruoli IT support, helpdesk tecnico o manutenzione digitale. Disponibilità a occasionali interventi sul territorio. Ottima capacità di

analisi tecnica

e troubleshooting di sistemi digitali. Abilità nell’utilizzo di

file Excel complessi

, tabelle, filtri, logiche e organizzazione dati. Familiarità con hardware IT (PC, router, monitor, sensori, USB device). Capacità di configurare/distribuire device tramite procedure guidate o strumenti di flashing. Ottima precisione nella gestione documentale, dei flussi e dell’inventario. Attitudine a comprendere e imparare rapidamente

sistemi proprietari

e architetture tecniche.

Siamo attenti alla D&I. Crediamo che la forza di un’azienda sia data dalle persone che la compongono: persone che pensano, creano e collaborano per raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi. Selezioniamo queste persone basandoci esclusivamente sulle loro esperienze, competenze e abilità. Proteggere la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati è una nostra priorità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sant'Ambrogio di Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Technical Support Specialist Digital Signage

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva