Il candidato sarà responsabile della gestione e sviluppo del portafoglio clienti assegnato, con focus sia sul mercato italiano che su quello DACH (Germania, Svizzera, Austria). La figura opererà in stretta collaborazione con l'ufficio tecnico e l'R&D; per proporre soluzioni personalizzate e garantire un elevato livello di servizio.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è una realtà che opera in ambito automazione e componentistica elettronica.
Responsabilità principali
- Gestione operativa dei clienti esistenti e sviluppo di nuovi contatti strategici in Italia e area DACH
- Analisi del mercato e identificazione di opportunità commerciali
- Supporto tecnico durante le trattative e negoziazioni
- Collaborazione con team tecnico per la definizione di soluzioni custom
- Partecipazione a fiere di settore e visite presso clienti in Italia e all'estero
- Monitoraggio KPI di vendita e reportistica verso la Direzione Commerciale
Profilo del Candidato
- Esperienza: 2-3 anni in ruoli tecnico-commerciali presso aziende del settore elettronico o affini
- Formazione: Laurea in Ingegneria (preferibilmente elettronica) o diploma tecnico con esperienza commerciale
- Conoscenza di componentistica elettronica e capacità di lettura di disegni tecnici e datasheet
- Ottime capacità relazionali e di negoziazione
- Lingue: Inglese fluente (B2-C1) e buona conoscenza del tedesco (gradita anche francese)
- Disponibilità a trasferte in Italia e area DACH
Offerta di lavoro
- Tempo indeterminato
- Retribuzione commisurata all'esperienza
- Auto aziendale ad uso promiscuo
- Variabile legata al raggiungimento degli obiettivi
#J-18808-Ljbffr