Profilo
Adecco Lucca, per azienda operante nel settore Gomma plastica ricerca:
Con lo scopo di ampliare l'Ufficio della Qualit, Sicurezza e Ambiente, un/una Tecnico della Gestione Reclami.
La risorsa si inserir in un team strutturato, diviso per aree di competenze, affiancando inizialmente il responsabile per poi prenderne le attivit.
Principali attivit :
- Presiedere il processo di gestione delle richieste di reclamo e di informazioni in ottemperanza a quanto previsto dalle procedure interne e monitorando il rispetto delle tempistiche e dell'economicit del processo;
- Coordinare il team di risorse che devono fornire risposte chiare, tempestive ed esaustive alle segnalazioni provenienti da diversi canali interni ed esterni all'Azienda;
- Verificare i processi esistenti nel perimetro dei Reclami e Non-Conformit per identificare i potenziali miglioramenti;
- Contribuire attivamente per introdurre nuovi efficientamenti in termini di costi e tempi di lavoro;
- Interazione con le varie Unit aziendali per fornire indicazioni e/o per risolvere problematiche derivanti da particolari necessit sollevate dai Clienti finali;
- Monitoraggio dello stato avanzamento delle attivit in essere al fine di presiederne la riduzione di tali segnalazioni;
- Redazione reportistica;
- Monitoraggio dei KPI previsti dalla regolazione individuando azioni correttive per raggiungere gli obiettivi fissati;
- Proposta di revisione e integrazione dei KPI interni in coerenza con il variare delle politiche e degli obiettivi aziendali.
- Analisi delle performance dei processi di reclamo con individuazione di aree di rischio e/o di opportunit ;
- Partecipazione a incontri con Clienti per risoluzione delle problematiche inerenti alle Non-Conformit ;
- Compilazione delle 8D relative ai Reclami.
Skill e Professionalit
Diploma tecnicoPreferibile esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo;Preferibili competenze operative di settore;Capacit di analisi ed interpretazione dei dati e delle variabili economiche;Ottima propriet degli applicativi Office soprattutto di Excel e Power Point;Conoscenza dei Gestionali SAP e dei Sistemi di Gestione Qualit (ISO 9001:2015) sar considerata un plus;Skills analitici;Competenze di gestione base di progetti di miglioramento;Ottima conoscenza della lingua inglese;Si richiede inoltre precisione flessibilit, capacit di lavorare in team, intraprendenza e curiosit.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca