Informazioni sull'azienda
Un grande studio professionale con sede a Biella e Milano cerca una persona esperta nella gestione amministrativa, contabile e fiscale di aziende clienti, in particolare SPA. Lo Studio è infatti il punto di riferimento di importanti imprese italiane tra cui fiduciarie, società con gruppo Iva e a regime fiscale consolidato. Le tematiche sempre diverse e la continua necessità di aggiornamento e confronto hanno creato un ambiente altamente collaborativo e di supporto reciproco, per questo motivo è un’opportunità particolarmente adatta a chi cerca e ben si adatta al lavoro di squadra.
Informazioni sul ruolo
Competenze richieste o che potranno essere, in parte, oggetto di formazione:
* Padronanza dei principi contabili nazionali (OIC – Organismi Italiani di Contabilità).
* Capacità di redigere bilanci d’esercizio, note integrative e documentazione correlata secondo la normativa italiana.
* Approfondita conoscenza delle imposte dirette (IRES) e indirette (IVA).
* Conoscenze relative alla gestione di operazioni straordinarie, come fusioni, scissioni e trasformazioni, in contesto nazionale.
* Utilizzo avanzato di software contabili e gestionali più diffusi in Italia (es. Zucchetti, TeamSystem, B Point-Osra).
* Eccellente padronanza di Excel, inclusi strumenti avanzati per l’analisi dei dati.
* Capacità analitiche e di problem solving:
* Analisi delle performance finanziarie per identificare opportunità di ottimizzazione fiscale all’interno del contesto normativo italiano.
* Risoluzione di problematiche fiscali e contabili specifiche delle società italiane.
* Gestione del tempo e organizzazione:
* Rigorosa gestione delle scadenze fiscali italiane (ad esempio, dichiarazioni periodiche IVA, dichiarazione dei redditi, IMU/TASI).
* Organizzazione efficace del lavoro per garantire la gestione ottimale del portafoglio clienti.
* Aggiornamento continuo:
* Studio costante delle normative fiscali e contabili italiane in continua evoluzione.
* Adattamento rapido ai cambiamenti normativi e fiscali nazionali.
Qualifiche
* Almeno 5 anni di esperienza nella gestione amministrativa, contabile e fiscale completa di società di capitali.
* Esperienza maturata in buona parte in una realtà professionale (Studio di Commercialisti o realtà analoghe).
* Residenza in Biella o nelle immediate vicinanze.
* Disponibilità a rare trasferte nella sede di Milano.
Lo Studio è una realtà dinamica ed in continuo aggiornamento grazie all’acquisizione di una clientela sempre più interessante. Chiede la presenza in sede con orario 8.30 12.30/14.30 18.30
Intervallo retributivo e pacchetto di compensi
Offre un’assunzione diretta con CCNL studi professionali
RAL di 38 – 40K per chi ha tutta la competenza richiesta.
Dichiarazione di pari opportunità
Lo Studio è impegnato a garantire la diversità e l'inclusività nel luogo di lavoro.
#J-18808-Ljbffr