Responsabile amministrativo e finanziario, pordenone Unimpiego Confindustria Alto Adriatico pordenone, Italy Azienda operante nel settore chimico, per la propria sede in zona Vivaro (PN) ricerca un/una Il ruolo prevede principalmente le seguenti attività: Gestione Contabile e Bilancio: Supervisione della contabilità generale; Gestione del ciclo attivo e passivo, garantendo l'accuratezza delle registrazioni contabili; Coordinamento delle scritture contabili di assestamento e predisposizione dei bilanci periodici e annuali; Elaborazione e aggiornamento dei prospetti finanziari e contabili; Supervisione della contabilità clienti e fornitori, incluse attività di riconciliazione contabile e verifica della corretta imputazione dei costi e ricavi; Interfaccia con consulenti fiscali, revisori e commercialisti per la gestione delle dichiarazioni fiscali. Gestione Finanziaria e Controllo: Controllo della tesoreria e pianificazione dei flussi di cassa; Gestione delle disposizioni di pagamento, in linea con la disponibilità finanziaria aziendale; Supporto alla definizione delle strategie finanziarie aziendali e alla gestione dei rapporti ordinari con istituti di credito; Sviluppo e aggiornamento del sistema di reporting finanziario e gestionale. Supervisione del processo di presenza/assenza e gestione di eventuali anomalie; Monitoraggio scadenze periodiche, stesura di lettere e contratti di assunzione, proroghe, trasformazioni, cessazioni, ecc. Supervisione e aggiornamento del fascicolo personale del dipendente tramite la gestione dell’archivio digitale e cartaceo; Predisposizione di reportistiche ad hoc (ferie/permessi/malattie/maternità/ ecc); Supervisione del processo di payroll, interfacciandosi con studio paghe esterno, assicurando il rispetto delle normative fiscali, previdenziali e contrattuali; eventuale supporto ai dipendenti per tutte le tematiche sopra descritte; Gestione amministrativa e relativo inserimento a sistema delle fatture/pagamenti. Il/la candidato/a ideale possiede: Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e attività sopra indicate; solida conoscenza contabile e di bilancio; esperienza in materia di tesoreria, gestione e pianificazione del cash-flow, nonché rendicontazione dei finanziamenti; approccio fortemente operativo nella gestione delle attività. gerarchico: Amministratore Delegato; funzionale: C.F.O. di Gruppo Il ruolo prevede un’assunzione a tempo indeterminato con contratto full time 40 ore settimanali. RAL indicativa 50.000/55.000 euro. Gli/le interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), sono pregati/e di consultare le comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), https://www.unimpiego.it/per_i_candidati/privacy_policy J-18808-Ljbffr