Job Description
Per una nota azienda cliente internazionale, leader nel settore del material handling e dell’intralogistica, siamo alla ricerca di una figura di:
Sales Representative - Verona, Trento e Bolzano:
Missione:
1. Garantire lo sviluppo e la gestione dell’attività Service nella propria area di competenza, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato, marginalità e soddisfazione del cliente, coordinando una squadra di tecnici e promuovendo soluzioni di assistenza e manutenzione.
Responsabilità chiave:
2. Contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali del comparto Service con focus su crescita di fatturato e marginalità.
3. Promuovere e proporre ai clienti: contratti di assistenza tecnica, contratti di manutenzione programmata, soluzioni digitali, batterie e attrezzature speciali.
4. Supportare la Direzione nella commercializzazione di ricambi (OTC) e nella relazione con eventuali Partner di Filiale.
5. Gestire il portafoglio clienti, assicurando elevati standard di soddisfazione (monitorando KPI e NPS).
6. Predisporre preventivi per interventi straordinari o richiesti ad hoc.
7. Sviluppare nuove opportunità di business nel comparto Service (procacciamento nuovi clienti).
8. Coordinare e guidare una squadra di tecnici sul territorio.
9. Collaborare con le diverse funzioni di filiale (Direzione, Service Manager, back office, tecnici).
Competenze richieste:
10. Solida conoscenza del settore tecnico-meccanico e delle dinamiche post-vendita.
11. Spiccata attitudine commerciale e capacità di generare business profittevole (fatturato e marginalità).
12. Competenze nella gestione dei clienti e orientamento al risultato.
13. Capacità di leadership e coordinamento di piccoli team.
14. Buone doti relazionali e comunicative.
15. Conoscenza base di strumenti digitali e gestionali CRM.
16. Conoscenza di SAP a livello utente
17. Esperienza pregressa in ruoli tecnico-commerciali (preferibilmente in ambito Service o post-vendita).
18. Conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.
19. Disponibilità a spostamenti nell’area assegnata.
Soft Skills:
20. Orientamento al cliente e al problem solving.
21. Forte spirito di iniziativa e proattività.
22. Capacità di negoziazione.
23. Affidabilità, precisione e senso di responsabilità.
Inglese: buono
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