Sei appassionato di media planning e vuoi entrare nel mondo dinamico dei media offline? In Mediaplus abbiamo l’occasione che fa per te. Stiamo selezionando un
digital media consultant/media planner, appartenente alle categorie protette
(L.68/99) per unirsi al nostro team. Il candidato ideale avrà buone competenze e nella pianificazione e gestione delle campagne digitali, ottime doti comunicative e relazionali e sarà autonomo nell'utilizzo dei principali strumenti e piattaforme digitali, inclusi Google e AdBox.
Chi siamo: Siamo un agenzia media e di marketing digitale parte del gruppo Serviceplan, network indipendente leader in Europa. Mediaplus si caratterizza per l’approccio consulenziale, digitale e personalizzato, l’integrazione nativa delle varie discipline della comunicazione, la capacità di comprendere e agire in tempo reale, la consapevolezza di operare come un reale business partner per le aziende.
Di cosa ti occuperai? Supporto nella pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne di media digitali. Analisi delle performance e monitoraggio giornaliero delle campagne, analisi KPI e redazione reportistica periodica. Proposte operative per test A/B, segmentazione audience e miglioramento delle performance. Analisi dei dati su piattaforme social: Facebook Insights, Instagram Analytics, LinkedIn Analytics. Gestione delle relazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti regolari e report dettagliati.
Requisiti richiesti: Appartenenza alle
categorie protette (L. 68/99). Almeno 2-3 anni di esperienza nella pianificazione di media online, maturata presso centri media o agenzie. Buone competenze nella pianificazione delle campagne digitali. Conoscenza dei KPI di performance: CPC, CPM, CTR, CPA, ROAS. Autonomia nell'utilizzo dei principali strumenti di analisi e piattaforme pubblicitarie (Google Ads, AdBox, ecc.). Buona conoscenza della lingua inglese. Capacità di comunicazione chiara e orientata al cliente. Buona gestione del tempo e capacità di lavorare in team, gestendo i progetti in modo indipendente. Comprensione delle dinamiche del mercato e dei comportamenti degli utenti Spiccata capacità analitica e attenzione al dettaglio Motivazione, proattività e voglia di crescere in un contesto dinamico.
Perché Mediaplus è il posto giusto per te Possibilità di crescita in un ambiente giovane, dinamico e in forte espansione. Spazio per sperimentare, portare nuove idee e contribuire concretamente ai progetti. Lavoro su attività stimolanti e ad alta visibilità. Team collaborativo e orientato ai risultati. Cultura aziendale inclusiva, che valorizza le persone e le loro diversità.
Se vuoi entrare in un contesto solido, innovativo e che sostiene attivamente l’inclusione, Mediaplus ti aspetta!