Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/a Hotel General Manager - Direttore di Hotel. La persona dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la Proprietà e con il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell'eccellenza di servizio, e dei valori aziendali. Far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità. Principali Mansioni Coordinare il lavoro dei capi servizio e, a diretto riporto del COO e della Proprietà, supportare nelle attività operative di tutti i reparti dell'hotel, garantendo un corretto scambio di informazioni e una cultura condivisa. Garantire l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, lavorando sulla qualità della customer experience. Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva. Analizzare l’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti; collaborare con il dipartimento Finance alla stesura del budget e forecast; verificare scostamenti e adottare misure correttive. Ideare e implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing, promuovendo la struttura e i servizi. Partecipare alle Sales Missions in Italia e all'estero; gestire le relazioni con catene di affiliazione come The Leading Hotels of the World e partner quali agenzie di viaggio, tour operator, enti locali. Promuovere l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni. Verificare la manutenzione e l’efficienza dell’immobile, degli impianti e delle attrezzature. Gestire la selezione e la gestione del personale in collaborazione con l’ufficio HR, assicurando il rispetto delle normative di sicurezza, igiene e salute. Requisiti Esperienza comprovata nel ruolo in strutture alberghiere di elevato standard, preferibilmente nel segmento Luxury. Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato; considerato un plus. Flessibilità, curiosità, proattività, ottime capacità relazionali e di leadership. Esperienza in strutture affiliate a catene di alto livello (es. The Leading Hotels of the World) e in controllo di gestione. Conoscenza fluente dell’inglese e di una seconda lingua. Competenze in marketing digitale e gestione sistemi BI. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato. Sede di lavoro: Milano Centro – Montenapoleone. Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. J-18808-Ljbffr