Mebimport azienda leader nella distribuzione di prodotti Food&Beverage che opera nel canale Ho.Re.Ca., ricerca e seleziona per la sede di Capurso (Ba): 1 Addetto alla Gestione del Credito. La risorsa si occuperà di gestire e monitorare l’intero processo della gestione del credito e relazioni con i clienti ed enti esterni. Mansioni principali: - Valuta e assegna gli affidamenti ai clienti secondo procedura aziendale; - Vigila sulle singole esposizioni di credito concesso o da concedere ai clienti; - Sollecita il cliente al puntuale pagamento delle fatture scadute; - Interviene sugli ordini non in linea con le condizioni stabilite; - Monitora gli incassi agenti; - Redige report settimanali degli andamenti flussi incassi agenti rispetto alle condizioni di vendita; - Definisce con il Direttore Commerciale e Direttore Vendite eventuali pratiche da gestire internamente per il recupero crediti o da assegnare all’ufficio legale aziendale. REQUISITI: - Preferibilmente Laurea in ambito economico, giuridico o affine; - Esperienza pregressa in ruoli simili; - Conoscenza delle procedure di recupero crediti; - Capacità di gestire rapporti con i clienti; - Ottima conoscenza di tutto il pacchetto Office; - Residenza o domicilio Bari o zone limitrofe; - Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza in aziende operanti nel settore food e beverage o similari. SI OFFRE: - Contratto full time con assunzione diretta da impiegato 4° livello CCNL commercio, previo superamento di un periodo di prova; - Strumenti aziendali di supporto alle attività; - Ambiente dinamico e cooperativo; Possibilità di crescita in azienda. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €1.300,00 - €1.400,00 al mese Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Domande di preselezione: - Hai esperienza nella gestione del credito? Esperienza: - consulente del credito: 2 anni (Obbligatorio)