Per Cooperativa con sede principale nell'area del Trevigiano, siamo alla ricerca della figura di un:
RESPONSABILE FINANZIARIO e OPERATIVO
La risorsa, rispondendo direttamente alla direzione, avrà il compito di assicurare che la struttura funzioni in modo efficiente e coerente con gli obiettivi stabiliti. La supervisione delle attività operative quotidiane costituisce il nucleo fondamentale delle sue responsabilità, ed in particolare:
* Controllo di gestione: monitoraggio costante della situazione economica e finanziaria (ad esempio: controllo fatturato mensile generale e per punto vendita, analisi situazioni economiche trimestrali per settore, supervisione alla formazione bilancio.
* Gestione del personale: monitoraggio costante della gestione e dei fabbisogni relativi alle risorse umane (ad esempio: costi del personale, orari, straordinari, ferie, ricerca e selezione).
* Servizi Generali: supervisione e controllo generale sui preventivi dei fornitori per servizi legati alle infrastrutture fisiche e beni materiali aziendali (ad esempio lavori edili, idraulici o manutenzioni su flotta aziendale) e per servizi di gestione degli stessi (ad esempio i servizi di pulizia e di gestione dei rifiuti, il servizio di sicurezza, di posta e logistica interna etc.).
* Servizi Generali: supervisione e controllo generale sui preventivi dei fornitori per servizi legati alle infrastrutture fisiche e beni materiali aziendali (ad esempio lavori edili, idraulici o manutenzioni su flotta aziendale) e per servizi di gestione degli stessi (ad esempio i servizi di pulizia e di gestione dei rifiuti, il servizio di sicurezza, di posta e logistica interna etc.).
* Autorizzazioni ambienti: garantire la costante regolarità delle certificazioni necessarie allo svolgimento delle attività della Cooperativa (ad esempio Certificati Prevenzioni incendi C.P.J, autorizzazioni ASL ambienti e fitofarmaci, abilitazioni dipendenti, Impiantistica, messa a terra, etc.).
* Gestione commerciale: implementazione e supervisione delle strategie commerciali (nello specifico, in accordo con i dipendenti tecnico/commerciali verso soci e clienti, in accordo con i responsabili di settore per le relazioni con i fornitori, gestione dei clienti direzionali, gestione di eventuali contestazioni e/o problematiche di tipo commerciale);
Competenze necessarie:
* Laurea in Economia e/o Agraria e/o Ingegneria Gestionale;
* Conoscenza e utilizzo di Excel;
* Esperienza di 7-10 anni precedente, in ruolo di Controllo di Gestione e/o responsabile di Business Unit in contesti di stampo imprenditoriale;
* Competenze analitiche, capacità relazionali e di mediazione, leadership;
Tipo di assunzione: Tempo indeterminato
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l'informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679)