Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Social media strategist and community manager

Bologna
d&f s.r.l.
Community manager
Pubblicato il 15 dicembre
Descrizione

D&f è un’agenzia di comunicazione di Bologna con una forte predisposizione alla crescita individuale e di gruppo. Come pionieri del branded edutainment amiamo esplorare linguaggi e canali di comunicazione capaci di creare relazioni speciali tra brand e persone. Principali responsabilità della funzione e perimetro d’azione Sviluppa strategie relazionali dedicate al mondo social, per l’agenzia e per i nostri clienti, coerenti con l’impianto strategico dei progetti di d&f. Gestisce le community di riferimento, lo fa utilizzando le piattaforme social di volta in volta identificate come le più opportune (IG/TT/FB), curando tutti gli aspetti della relazione, creando testi, interagendo con il dpt art per lo sviluppo di grafiche e contenuti video, e con il dpt tecnico per l’interazione con gli altri strumenti digitali. Studia e analizza preventivamente i bisogni delle community, curando la relazione in tutte le fasi, dalla la progettazione e l’execution, sviluppando contenuti di testo, gestendo in prima persona i profili social, interagendo con la community, ascoltandone il sentiment, raccogliendo feedback e commenti utili per tutto il network, animando conversazioni a supporto di azioni specifiche. Imposta, monitora e gestisce campagne social ADV, identificando preventivamente gli obiettivi, le metriche e gli indicatori chiave per misurare l’efficacia delle singole azioni. Sviluppa testi e contenuti per siti web/blog/altri strumenti digitali, tra cui le DEM. Lo fa partendo da un’analisi preventiva dei bisogni e delle peculiarità comunicative dell’utenza in target, con particolare attenzione alla fruibilità dei contenuti da una prospettiva UX. Competenze e attitudini Esperienza nel ruolo di 3 anni in agenzia Livello di istruzione al grado di laurea Conoscenza della lingua inglese a livello professionale Competenza nell’ideazione di social media strategy Passione per il digitale e interesse per i trend emergenti Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale Ottime competenze di copywriting e sviluppo di microtesti in ottica UX writing Cosa offriamo Un contratto di assunzione full-time Retribuzione commisurata all’esperienza Percorso di formazione Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Community manager bologna
Bologna
Parabolic - Marketing Sanitario
Community manager
Offerta simile
Community manager bologna
Bologna
Jr Italy
Community manager
Offerta simile
Community manager (bologna)
Bologna
Associazione italiana Multipotenziali - APS
Community manager
Offerte simili
Lavoro Digitale a Bologna
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Digitale > Lavoro Community manager > Lavoro Community manager a Bologna > Social Media Strategist and Community Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva