Il nostro cliente è alla ricerca di un Specialista del Servizio al Cliente con Orientamento Logistico per supportare la gestione degli ordini dei clienti e garantire una esperienza di acquisto soddisfacente.
- Gestire l'elaborazione degli ordini dei clienti, creare ordini per il reparto produttivo e monitorare lo stato delle spedizioni.
- Inviare conferme d'ordine e aggiornamenti ai clienti, comprese notifiche di ritardo e soluzioni alle problematiche relative agli ordini.
- Gestire i reclami dei clienti e coordinare le risoluzioni con il reparto produttivo.
Requisiti del Ruolo:
- Diploma di scuola superiore o laurea in ambito economico, commerciale o gestionale.
- Conoscenza della lingua inglese – livello B2.
- Eccellenti capacità di servizio al cliente e di comunicazione.
- Capacità di gestire situazioni di pressione mantenendo calma e concentrazione.
- Proficienza nei sistemi di gestione degli ordini e piattaforme logistiche.
- Attenzione ai dettagli e ottime capacità organizzative.
- Capacità di risoluzione dei problemi legati agli ordini.
- Mentalità collaborativa per lavorare con logistica, vendite e team produttivi.
- Conoscenza di CRM, ERP e pacchetto Microsoft Office, con particolare attenzione a Excel.
- Empatia e capacità di comprendere le esigenze dei clienti.
Benefici:
- Inserimento iniziale tramite contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato.
- Inquadramento: CCNL Commercio, livello V o IV valutato sulla base della seniority direttamente dal cliente.
- Orario di Lavoro: full time, lunedì-venerdì (9:00-18:00) - non è previsto lavoro da remoto.