Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere qualità (roma)

Roma
Adecco Filiale di San Giovanni in Persiceto
Ingegnere qualità
Pubblicato il 28 gennaio
Descrizione

Adecco Italia SpA Filiale di San Giovanni in Persiceto ricerca per importante azienda del settore Automotive un/una Ingegnere Qualità La risorsa ideale, in affiancamento al personale qualificato, si occuperà delle attività di identificazione e gestione delle azioni volte a migliorare i metodi di controllo, al fine di ridurre i difetti di qualità del prodotto o le inefficienze di processo. Inoltre, collabora con i colleghi della qualità al fine di garantire tutte le azioni/attività/analisi e soluzioni necessarie dell’intero processo (produzione e sviluppo di progetti successivi) per migliorare la qualità del prodotto. Responsabilità

Valutare tutti concept iniziali, in base alle aspettative del cliente e all’analisi dei rischi qualitativi. Effettuare analisi CAD e verifiche su modelli fisici e virtuali, proponendo scenari alternativi per lo sviluppo degli attributi tecnici di qualità. Coordinare le sessioni di benchmarking con i competitor per definire gli score della qualità percepita. Valutare le performance di nuovi materiali e tecnologie. Promuovere il miglioramento continuo del processo di gestione qualità e delle best practice verso la produzione e i fornitori. Supportare l’analisi delle catene di tolleranza e la definizione dei concetti di fissaggio. Collaborare direttamente con i team di ingegneria e i fornitori nelle fasi iniziali per risolvere le criticità legate alla qualità.

Requisiti richiesti

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria (Meccanica, Materiali, Automotive, Industriale o simili). Esperienza: almeno un anno nel ruolo, anche esperienze in stage. Conoscenza dei processi manifatturieri, dei componenti e delle attrezzature. Conoscenza base di CAD (Catia V5). Ottima conoscenza della lingua inglese; il tedesco è preferenziale.

Completano il profilo

Problem solving e Team Working. Capacità di analisi e precisione.

Dettagli Orario di lavoro: Full-Time, lunedì‑venerdì. Tipologia di contratto: in somministrazione a tempo determinato. RAL: 35000‑38000. Data inizio prevista 09/02/2026 Categoria Professionale Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio Città Sant'agata Bolognese (Bologna) Conoscenze linguistiche

Tedesco - Livello Buono Inglese - Livello Ottimo

Disponibilità oraria

Tempo pieno

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere della qualità dei fornitori
Roma
Flowserve Corporation
Ingegnere qualità
Offerta simile
Ingegnere di qualita' settore metalmeccanico (roma)
Roma
Altro
Ingegnere qualità
Offerta simile
Un/a ingegnere della qualità (roma)
Roma
Sirail
Ingegnere qualità
Offerte simili
Lavoro Industria a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Ingegnere qualità > Lavoro Ingegnere qualità a Roma > Ingegnere qualità (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva