Per conto di un'importante realtà istituzionale operante a livello nazionale, siamo alla ricerca di un/a Impiegato/a Legale-Amministrativo/a da inserire all’interno di un contesto strutturato e altamente qualificato.
? Sede di lavoro: Roma
? Durata prevista del contratto: Fino al 22/02/2026 (con possibilità di proroga)
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? Il/La candidato/a selezionat/a si occuperà di
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Redazione della documentazione di gara e gestione delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture;
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Predisposizione e supporto alla stipula dei relativi contratti;
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Supporto legale in materia di contratti pubblici;
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Utilizzo e aggiornamento di sistemi e banche dati per gli ambiti di competenza.
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? Requisiti richiesti
? Titolo di studio:
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Laurea magistrale in Giurisprudenza
? Esperienza professionale:
Si valutano due possibili percorsi:
Percorso 1
Esperienza maturata presso Pubbliche Amministrazioni o enti/società operanti nel settore della contrattualistica pubblica, con competenze in:
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Redazione di atti amministrativi e gestione della documentazione secondo il Codice degli Appalti;
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Utilizzo di piattaforme telematiche per acquisti (es. MEPA o simili).
oppure
Percorso 2
Esperienza in ambito legale (contenzioso o consulenza) con focus sulle procedure ad evidenza pubblica.
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? Competenze tecniche
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Conoscenza approfondita della normativa sugli appalti pubblici (D.Lgs. 36/2023 e normative collegate);
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Conoscenza del Diritto Amministrativo, con riferimento a:
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Legge 241/90
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D.Lgs. 33/2013
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L. 190/2012 (trasparenza e anticorruzione)
Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office
Utilizzo di sistemi gestionali e piattaforme informatiche per l’e-procurement
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? Altri requisiti
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Patente di guida B (richiesta)
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Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale
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