 
        
        Il nostro cliente è una primaria realtà internazionale leader nei servizi di consulenza tecnico-ingegneristica e testing per il settore energia; è alla ricerca di un/una Group Payroll Shared Service Manager per guidare la governance del servizio Payroll & HR Administration a livello multi-country (Europa e Stati Uniti). 
Sede di Lavoro: Milano, con trasferte all’estero 
Principali responsabilità 
Gestire la relazione end-to-end con i fornitori dei servizi HR e Payroll, garantendo rispetto di tempi e standard qualitativi. 
Monitorare SLA e OLA per assicurare performance elevate e qualità costante del servizio. 
Sviluppare e aggiornare procedure operative e documentazione di riferimento. 
Supervisionare la reportistica globale centralizzata, consolidando dati relativi a payroll, assenze, straordinari e KPI chiave. 
Gestire revisioni di servizio periodiche, escalation, richieste di modifica e iniziative di miglioramento continuo. 
Individuare e implementare soluzioni di automazione per incrementare efficienza e ridurre attività manuali. 
Promuovere la standardizzazione e ottimizzazione dei processi a livello internazionale. 
Laurea com indirizzo tecnico 
Almeno 8 anni di esperienza in ambito HR Administration / Payroll, con significativa esposizione multi-country. 
Solida esperienza nella governance di servizi BPO e nella gestione delle performance. 
Conoscenza dei processi end-to-end di payroll, principi di diritto del lavoro UE/nazionale, GDPR e framework di controllo SOX. 
Ottima padronanza dell’inglese (livello C1) e buona conoscenza del pacchetto Office e del sistema Zucchetti. 
Completano il profilo: attenzione ai dettagli, problem solving, comunicazione chiara e capacità di gestire relazioni interculturali. 
Sede di lavoro: Milano, con trasferte estere 
J-18808-Ljbffr