Il ROMEO Napoli, inaugurato nel 2008, è un hotel che combina design contemporaneo, architettura e atmosfera partenopea. Situato nella storica sede della Flotta Lauro, progettata dallo studio Tange, si affaccia sul porto di Napoli e offre 79 camere e suite con tecnologie moderne e servizi 24/7. La lobby, decorata con opere d’arte, antiquariato, design e architettura contemporanea, include anche una Cigar room e un Salotto dei Giochi. L’esperienza gastronomica è rappresentata da due ristoranti: il Beluga, nella lobby, e il Ristorante stellato Michelin Il Comandante, al X piano. La SPA Dogana del Sale, unica in città per dimensioni, design e tecnologie avanzate, si trova al IX piano. La piscina e il solarium al piano superiore offrono una vista panoramica sul golfo e sulla città. Al I piano si trova una zona meeting con tre sale in grado di ospitare fino a 80 persone. Il ROMEO Hotel di Napoli, ricerca un SALES & PR MANAGER per rafforzare il dipartimento commerciale. La risorsa, riportando alla Direzione, si occuperà di: Sales Sviluppare la rete commerciale tramite chiamate di vendita, partecipazione a fiere, organizzazione di fam trip e ispezioni sul posto Creare ed eseguire piani d’azione trimestrali Ricercare nuove opportunità di business nel settore leisure e corporate Gestire il follow-up delle quotazioni e collaborare con i clienti per massimizzare le conversioni Compilare e mantenere aggiornati i database interni, garantendo efficienza e precisione Raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti dalla Direzione PR / Comunicazione Organizzare visite stampa e soggiorni di giornalisti in coordinamento con le agenzie PR dell’hotel Organizzare visite e soggiorni di influencer Gestire produzione fotografica e video, pianificare servizi e campagne Inviare feedback e richieste di soggiorno a influencer e media Redigere comunicati stampa periodici in collaborazione con le agenzie PR Condurre ispezioni in loco per giornalisti e influencer Mantenere aggiornate le cartelle stampa e le informazioni sui media, in italiano e inglese Gestire la corrispondenza con giornalisti e media, aggiornando materiali e immagini Mantenere in ordine la rassegna stampa Requisiti Minimo 2 anni di esperienza in ruoli simili (hotel di lusso) Ottime capacità organizzative, comunicative e di negoziazione Buona conoscenza del gestionale Opera Ottima conoscenza di italiano e inglese Dinamismo, flessibilità e capacità di lavorare in team Disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all’estero Caratteristiche personali: precisione, proattività, problem solving e ottime doti relazionali Residenza o domicilio in zona o zone limitrofe costituisce un requisito preferenziale. J-18808-Ljbffr