Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
La risorsa sarà inserita nell’ufficio Infrastrutture e Cybersecurity, si occuperà di implementare, gestire e manutenere l’infrastruttura informatica del Gruppo Aimag, ponendo l’attenzione sugli aspetti legati alla sicurezza informatica. Avrà inoltre il compito di gestire i processi di conservazione e monitoraggio delle informazioni.
VALORE: Quali sono le responsabilità?
La risorsa ideale si occuperà di:
· Installazione e configurazione di sistemi on-premise e cloud (AWS);
· Implementazione di servizi IT su container docker tramite tecniche di devops;
· Automatizzazione delle operazioni di sistema in ambienti Cloud, Linux e Windows;
· Manutenzione dell’attuale infrastruttura database on-premise (Oracle in particolare);
· Collaborazione alle attività di Cybersecurity allo scopo di preservare il patrimonio informativo del Gruppo;
· Monitoraggio dei sistemi aziendali;
· Documentazione e versionamento dei progetti.
Tecnologie e linguaggi principali
Oracle database, MySQL, Linux Debian e Red Hat, Apache httpd e Tomcat, Amazon Web Services (EC2, IAM, S3, VPC, ECS, RDS, Cloudfront, Cloudformation ecc…), Docker, Ansible, GIT, Powershell, Vmware, Load balancing, YAML, SQL, SSL-TLS.
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
· Laurea in Ingegneria Informatica o equipollenti;
· Comprovata esperienza maturata in ruoli analoghi;
· Buona conoscenza dei sistemi operativi Linux;
· Conoscenza dei database relazionali (Oracle, MySQL, MariaDB);
· Esperienza nella progettazione e nel supporto all’implementazione di soluzioni tecnologiche sulla piattaforma cloud AWS;
· Conoscenza del paradigma “infrastructure as code”;
· Esperienza nel provisioning di servizi IT su container Docker on-prem e su AWS;
· Buona conoscenza di networking, load balancing e gestione dei certificati SSL-TLS;
· Familiarità nello utilizzo di script/procedure volte ad automatizzare processi di provisioning e configurazione;
· Capacità di analisi e sintesi;
· Focalizzazione all’obiettivo;
· Organizzazione, precisione e resistenza allo stress.
Cosa ti offriamo?
· Onboarding aziendale;
· PC, smartphone aziendale;
· Smart working fino ad un massimo di 3 giorni a settimana;
· Mensa interna e tessera pasti;
· Convenzioni ed agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
· Polizza assicurativa e welfare aziendale;
· Orario di lavoro di 38.5 settimanali con mercoledì pomeriggio libero;
· Contratto e pacchetto retributivo commisurato all'esperienza.
Sede di lavoro: Mirandola (MO)
Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli seguici su LinkedIn o visita il nostro sito.