Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
Our Best is Beauty's Next.
Per il nostro Dipartimento Customer Service stiamo cercando un Customer Service Specialist che sarà di supporto alle attività di gestione della relazione con il cliente a livello internazionale.
La conoscenza della lingua inglese sarà requisito necessario per la selezione.
ATTIVITA'
* Ricevere gli ordini dal Cliente e gestire le informazioni attraverso l'uso di SAP e dei sistemi informatici aziendali.
* Acquisire informazioni circa lo status dell’ordine, al fine di aggiornare il Cliente sull’avanzamento degli ordini (portafoglio ordini).
* Acquisire eventuali reclami e i resi di prodotto e partecipa alla stesura del piano di azione coordinato dalla funzione Qualità e gestire il feedback al Cliente in coordinamento con la Sales Force.
* Assicurare l'invio dei campioni di Make-UP da sottoporre al Cliente con relativo sollecito di approvazione.
* Gestire la logistica in uscita per concordare le modalità di trasporto.
* Gestire il sollecito del packaging in conto lavoro.
* Mantenere il contatto con il Cliente per tutte le problematiche che dovessero insorgere durante la produzione e il post-vendita, interfacciandosi con i servizi interni competenti.
* Verificare l’attualizzazione dei prezzi con il Key Account di competenza.
* Monitorare ed allineare periodicamente i listini prezzi in funzione del Fill Fee ed eventuali aggiornamenti.
* Monitorare e aggiornare quotidianamente il Rolling Budget.
* Visualizzare le informazioni relative al Forecast del cliente, condividendole con il Planner di riferimento.
* Supportare la funzione Financial, fornendo le informazioni a supporto delle attività relative al recupero dei crediti.
REQUISITI
* Laurea in Lingue, Comunicazione, Economia o in discipline umanistiche;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (SAP sarà requisito preferenziale);
* Fluente conoscenza della lingua inglese;
* Esperienza pregressa in ambito customer service;
* Ottime doti relazionali, dinamismo, resilienza, organizzazione e collaborazione sono doti essenziali per ricoprire il ruolo.
Sede di lavoro: Via G. Marconi 84 - Agrate Brianza (MB).
Onsite 100%
Intercos Group
Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.
Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti.
Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione:
Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento.
Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza,
religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale,
identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.