Ricerchiamo un/una
Responsabile Amministrativo/a
con solida esperienza nel settore
alberghiero, che gestirà l’intera area amministrativo-contabile e coordinerà un team di
3 persone. La figura avrà la responsabilità del ciclo attivo e passivo, della gestione dei conti correnti bancari e della redazione del bilancino mensile, assicurando l’allineamento con i budget aziendali.
Principali responsabilità: Supervisione della
contabilità generale, clienti e fornitori; Gestione del
ciclo attivo e passivo
e del
processo di pagamento
(anche verso fornitori esteri); Controllo e riconciliazione
dei conti correnti bancari; Predisposizione del
bilancino mensile
e supporto alla chiusura annuale; Monitoraggio e confronto con i
budget di spesa; Coordinamento e formazione del
team amministrativo; Interfaccia con revisori, consulenti esterni e direzione aziendale.
Requisiti: Esperienza comprovata nel settore alberghiero
o in contesti affini; Conoscenza approfondita della
contabilità generale e analitica; Esperienza nella
gestione dei pagamenti internazionali; Ottime capacità organizzative, di leadership e attenzione al dettaglio; Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei principali gestionali contabili.