AVIS BUDGET GROUP è la multinazionale leader mondiale nel mercato del noleggio auto a breve termine che opera in Italia attraverso 5 leading brands: Avis, Budget, Maggiore, Amico Blu, Morini. L'azienda opera attraverso le stazioni di noleggio, presenti negli aeroporti del territorio nazionale ed in centro città. I nostri team forniscono un servizio al di sopra delle aspettative, ponendo al centro la soddisfazione del cliente e la promozione dei nostri Brands. Siamo determinati ad essere la migliore azienda di noleggio veicoli al mondo. Insieme Per la nostra sede di Roma - Bufalotta, stiamo cercando un Credit & Billing Specialist appartenente alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99) da inserire nel dipartimento Finance presso l’Head office di Avis Budget Group. Attività: - Gestione del portfolio clienti e dei crediti mediante recupero proattivo dei debiti e dei pagamenti dovuti - Interrogare e mantenere aggiornati i sistemi aziendali. Monitorare i conti, verificare i saldi e la correttezza delle fatture - Gestire i processi di Fatturazione attiva (emissione fatture, note di credito). - Garantire la corretta contabilizzazione dei documenti attivi ed il rispetto della normativa fiscale in tema di fatturazione attiva - Gestire le attività di Cash Application: contabilizzazione degli incassi manuali ed automatici provenienti dai clienti, rimborsi e giroconti - Gestire le riconciliazioni contabili - Cooperare con i dipartimenti interni e con i colleghi in Italia - Contribuire ad un continuo miglioramento dei processi condividendo idee all'interno del team Requisiti: - Laurea in ambito economico o statistico - Elevata conoscenza principali applicativi Office 365, con particolare attenzione ad Excel (capacità di utilizzo formule, creazione MACRO e gestione e creazione DataBase) - Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e orale) - Iscrizione collocamento mirato ai sensi dell'articolo 1 Legge 68/99 Completano il profilo - Esperienza in customer care è considerata positivamente, specialmente in ruoli a contatto diretto con il cliente - Ottime capacità di comunicazione scritta e orale - Attenzione al cliente e attitudine alla risoluzione dei suoi problemi - Approccio collaborativo, spirito di squadra - Spirito di iniziativa e abilità di cambiare priorità in adeguamento a un ambiente di lavoro in costante cambiamento - Abilità nello strutturare un pensiero logico e proattivo Cosa offriamo: - Una cultura aziendale in cui lo spirito di squadra è molto importante - Un contesto entusiasmante con opportunità di sviluppo in un'azienda internazionale - Ticket restaurant da 8 euro Contratto a tempo indeterminato Roma Roma Italy