Ten Project è una società specializzata nell’ingegneria per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti a fonti rinnovabili, complessi e sostenibili. Da sempre orientata all'innovazione ingegneristica, Ten Project è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con idee, tecnologie e processi sempre più all’avanguardia e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale.
Nel suo piano di sviluppo, Ten Project è alla ricerca di neolaureati/e, laureati/e e professionisti/e abilitati dotati di spirito d'iniziativa, energia e passione per intraprendere un viaggio nell’eccellenza professionale in un contesto dinamico ed internazionale.
Il profilo interessato è il seguente:
n. 2 ingegneri civili/ambientali
I progetti di cui si occuperà il/la candidato/a sono inerenti la progettazione (in tutte le sue fasi) di impianti eolici e fotovoltaici e di infrastrutture elettriche (linee e stazioni elettriche) in alta tensione. Non è richiesta specifica esperienza nel settore.
Il/la candidato/a opererà nell’ambito della progettazione civile ed architettonica delle opere (relazioni tecniche e disegni) e nella stesura di studi di impatto ambientale o similari (Studi in Impatto, Screening ambientali, Relazioni Paesaggistiche, ecc).
Mansioni specifiche:
Sopralluoghi;
Progettazione civile ed architettonica di impianti eolici, fotovoltaici, infrastrutture civili ed elettriche, anche adoperando software specifici;
Redazione di Screening ambientali, di Studio di Impatto Ambientale, Studi di Impatto paesaggistico o similari;
Redazione elaborati inerenti la fase preliminare di progettazione (studi di fattibilità, bandi, gare ecc..);
Reperimento di documenti, mappe, cartografie;
Due Diligence di progetti;
Utilizzo di software specifici per la progettazione civile (Autocad, Civil Design, Civil 3D, Antas, Leonardo e similari) e per le valutazioni ambientali (ArcGIS, QGis e/o similari);
Utilizzo di software specifici per il rendering fotografici e i fotoinserimenti (Photoshop, SketchUp, 3D Studio Max o similari);
Assistenza all’iter autorizzativo;
Aggiornamenti normativi.
Requisiti minimi:
Laurea in Ingegneria Civile e/o Ambientale
Conoscenza della normativa di riferimento
Conoscenza di software specifici per la progettazione civile ed ambientale
Attitudine al lavoro per obiettivi e di gruppo
Ottima capacità di comunicazione
È elemento premiante l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Che cosa offriamo
Ambiente di lavoro informale
Periodo di formazione iniziale e formazione continua su tematiche specifiche legate al proprio ruolo
Mensa aziendale
Sede di lavoro: San Martino Sannita (BN) e/o Lucera (FG)