Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr generalist

Como
Contratto a tempo indeterminato
I AM srl
Pubblicato il 1 agosto
Descrizione

Società di consulenza HR che si propone di offrire soluzioni uniche e customizzate all’azienda cliente. Ci proponiamo di stravolgere l’approccio tipico della consulenza con un taglio pragmatico ed efficace, vivendo la dinamica aziendale del cliente con i suoi occhi e avvicinandoci sempre più alla Sua personale visione di gestione delle risorse. Il nostro obiettivo è quello di creare, innovare e mantenere benessere all’interno delle aziende passando da quanto di più prezioso hanno... le persone. Come lo facciamo? Con competenza sempre rinnovata, con umiltà e sensibilità, con ascolto e vicinanza e condivisione di strategie.

Per importante azienda multinazionale, leader nel trattamento dei metalli, sita nella provincia di Lecco, siamo alla ricerca di un/una HR Generalist .

La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Risorse Umane a diretto riporto dell'HR Manager e si occuperà di gestire tutte le attività amministrative legate al personale dipendente, garantendo il rispetto delle normative vigenti e delle scadenze contrattuali, contributive e fiscali. Collaborerà inoltre con il Manager su attività legate allo sviluppo del personale interno e il processo di selezione .

Responsabilità principali:

* Gestione delle pratiche di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro
* Inserimento e aggiornamento anagrafiche e dati contrattuali nel gestionale HR
* Rilevazione, controllo e quadratura presenze (ferie, permessi, malattie, straordinari, ecc.)
* Controllo mensile dei cedolini paga in collaborazione con il consulente del lavoro
* Monitoraggio delle scadenze contrattuali e normative
* Supporto nella gestione dei benefit aziendali (buoni pasto, welfare, ecc.)
* Supporto all’HR Manager nell’organizzazione di visite mediche aziendali e corsi obbligatori
* Gestione archivio documentale del personale (digitale e cartaceo)
* Redazione report periodici e analisi sul costo del personale
* Supporto nel processo di recruiting
* Partecipazione a progetti legali allo sviluppo del personale come programmi di formazione, valutazioni delle performance, percorsi di carriera e politiche retributive

Requisiti richiesti:

* Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito amministrazione del personale
* Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali contratti collettivi (es. CCNL Metalmeccanico)
* Conoscenza della lingua Inglese liv. B2
* Buona dimestichezza con strumenti informatici e software HR
* Precisione, riservatezza, affidabilità e capacità organizzativa
* Attitudine al lavoro in team e al rispetto delle scadenze

Costituiscono titolo preferenziale:

* Esperienza in contesti aziendali strutturati
* Conoscenza del software ADP iHCM
* Competenze base in gestione e analisi dei costi del personale

Cosa offriamo:

* Ambiente professionale dinamico e in crescita
* Formazione continua e opportunità di sviluppo professionale
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza

Luogo di lavoro: Airuno (LC)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Como
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > HR Generalist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva