Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
Azienda Cliente
Si tratta di una realtà nell'ambito della consulenza strategica per lo sviluppo d’impresa, supportando le aziende nella realizzazione di investimenti strutturati attraverso la valorizzazione di bandi pubblici, strumenti di finanza agevolata, business planning e controllo di gestione.
Cerchiamo un/una
ADDETTO/A FINANZA AGEVOLATA,
che avrà responsabilità operative nella gestione di progetti cofinanziati e attività di consulenza per imprese clienti.
Principali attività
* Analisi bandi e agevolazioni (es. MiniPIA, PIA, Contratti di Sviluppo, ZES, Transizione 5.0, crediti d’imposta)
* Predisposizione e gestione completa delle pratiche: dalla candidatura alla rendicontazione finale
* Redazione di business plan tecnici ed economico-finanziari
* Verifica della sostenibilità economica e finanziaria degli investimenti
* Analisi di bilancio e verifica dei requisiti per l’accesso ai bandi
* Costruzione di cruscotti per il controllo di gestione (costi, margini, scostamenti)
* Monitoraggio dei KPI economici, ambientali, produttivi
* Rapporti operativi con stakeholder pubblici e privati: banche, Regione, Puglia Sviluppo, fornitori
* Coordinamento della documentazione tecnica e amministrativa, cronoprogramma e fascicolo spese
Requisiti tecnici
* Esperienza in finanza agevolata e politiche di sviluppo industriale
* Conoscenze di contabilità generale e analitica, anche applicata a progetti cofinanziati
* Capacità di riclassificazione di bilanci e redazione piani economico-finanziari previsionali
* Competenze in controllo di gestione: budgeting, forecast, analisi scostamenti, KPI
* Conoscenza delle normative regionali e nazionali (es. PugliaSemplice, MiniPIA, rendicontazione)
* Familiarità con i criteri ESG (titolo preferenziale)
* Ottima conoscenza di Excel avanzato, Word, PowerPoint e Outlook
* Gradita familiarità con software di contabilità come Genya (Wolters Kluwer), TeamSystem, Zucchetti
* Esperienza con strumenti di gestione progetti: Gantt, time line, tabelle rendiconto
* Precisione, affidabilità, gestione rigorosa della documentazione
* Buone capacità redazionali e di sintesi
* Conoscenza base della lingua inglese
Sede di lavoro
Taranto