Adecco Italia s.p.a ricerca per azienda multinazionale che opera nel settore della distribuzione, un/una:PAYROLL SPECIALISTLa risorsa inserita in azienda, fornirà supporto alle attività nelle aree di Rewards and Benefits con una forte attenzione alle attività di payroll. Attività: - Supporto al Business Partner (People&Culture) nei processi di assunzione, raccogliendo la documentazione necessaria e gestendo la comunicazione- Assicurare la corretta gestione delle assenze e delle presenze comunicate dai dipendenti. Gestione e verifica della documentazione sottostante corretta per giustificare la maternità, la malattia e altre assenze.- Gestire il processo di buste paga mensili. Verificare il corretto trattamento dei dati e procedere con l'archiviazione. - Gestire e garantire il pagamento mensile della busta paga secondo la normativa italiana e le linee guida aziendali, interfacciandosi con il Direttore Finanziario. - Assicurare il corretto trattamento delle buste paga degli Assegnatari Internazionali (in entrata e in uscita) e assicurare la loro gestione dei costi- Fornire la contabilità mensile delle buste paga. Gestire e garantire la correttezza delle informazioni relative alla retribuzione in SAP (contabilità, registrazione, ecc.)Requisiti: - Laurea in Economia Aziendale e/o in area Risorse Umane - Almeno 2 anni di esperienza nella mansione- Conoscenza e comprensione dei principi del lavoro in materia di paghe, contabilità e diritto del lavoro- Orientato ai dettagli, organizzato- Capacità di pianificazione e organizzazione- Abilità relazionali e comunicative- Lavoro di squadra- Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese (parlato e scritto)- Costituisce un titolo preferenziale aver lavorato in contesti multinazionali Inquadramento: - 2° livello CCNL Commercio - RAL commisurata in base alla reale esperienza- Possibilità di smart working - Ticket Buoni Pasto - Welfare aziendale Disponibilità oraria: Full Time