Italian Exhibition Group da oltre 70 anni organizza fiere, eventi e congressi in Italia e nel mondo offrendo a Partners nazionali e internazionali opportunità di affari concrete, contenuti e servizi ad alto valore aggiunto occasioni d'incontro. Strutture moderne, elevata qualità del lavoro, innovazione capacità di networking, sono gli asset che guidano l'attività del Gruppo oggi presente con la Fiera di Rimini, Arezzo, Roma, Vicenza, Brescia, Torino e Milano. Siamo stati incaricati di ricercare un / una Marketing & Communication Manager per le fiere del settore Green Technology & Energy Transition. Posizione La figura ricercata sarà incaricata di sviluppare la strategia di marketing e comunicazione nel mondo del Green Technology & Energy Transition. Si assicurerà la realizzazione dei piani di marketing, curando l’implementazione delle leve di marketing mix più efficaci per massimizzare la conoscenza del brand e dei prodotti, innovare l’esperienza d’acquisto e ottimizzare la soddisfazione del cliente con l’obiettivo di supportare le opportunità di business. Requisiti Riportando al Global Exhibition Director, nello specifico si occuperà di : Supportare la divisione nell’impostazione della strategia dei piani di comunicazione dei prodotti, fornendo analisi su posizionamento, andamento dei risultati e opportunità di sviluppo e miglioramento; coordinare la declinazione della strategia di marketing degli eventi, attraverso la pianificazione delle attività sottostanti nel rispetto dei tempi e dei costi pianificati Definire e coordinare lo sviluppo delle iniziative digital/web di promozione dei prodotti sui canali Social, assicurando la coerenza di posizionamento/immagine/customer experience, curando lo sviluppo del calendario editoriale, dei contenuti e dei messaggi da veicolare attraverso i canali digitali, analizzando la reportistica al fine di disporre di una visione integrata dell’efficacia delle diverse modalità di contatto con il pubblico di riferimento. Gestione delle agenzie di comunicazione esterne Definire, sviluppare e coordinare le attività di marketing relative agli eventi Assicurare la proposta e l’implementazione della Brand Identity e della strategia di promozione di prodotto, integrando campagne che prevedano l’utilizzo di strumenti e canali tradizionali ed innovativi (newsletter, sito web, canali social, piattaforma digital e on site touch points) Riporti diretti: 6 risorse: marketing, digital specialist, Incoming hostel Buyer Altre informazioni Luogo di lavoro: Rimini Contratto offerto: Tempo indeterminato / RAL 50-60 K. / smart working concordato con la direzione J-18808-Ljbffr