Per azienda cliente ricerchiamo un candidato/una candidata che acquisisca le conoscenze tecniche sui prodotti commercializzati al fine di fornire supportoi sia nella fase pre che post vendita. Deve inoltre supervisionare e migliorare l’operatività giornaliera della gestione degli ordini.
Obbiettivi:
Fornire un supporto tecnico competente ai commerciali per migliorare il supporto al cliente sia privato che B2B;
Lavorare in coordinazione con il responsabile per definire le migliori strategie per migliorare l’operatività giornaliera;
Responsabilità:
1. Assistenza tecnica di supporto ai commerciali esteri sia per l’attività di progettazione degli allestimenti che per l’assistenza post-vendita;
2. Assistenza tecnica ai clienti, anche in lingua inglese, per la gestione dei malfunzionamenti o configurazioni di prodotto;
3. Aggiornamento della piattaforma eCommerce, in particolare per la codifica della parte tecnica degli articoli;
4. Supporto nella coordinazione e gestione logistica;
5. Creazione di manuali operativi di supporto all’attività commerciale, logistica ed amministrativa;
6. Supporto nell’individuazione di tool e/o procedure per migliorare la produttività;
7. Partecipazione a fiere e seminari di formazione anche all’estero.
Capacità / Skills:
8. Sufficiente conoscenza della lingua inglese, almeno B1, scritto e parlato;
9. Ottima organizzazione del lavoro e del tempo;
10. Precisione e attenzione al dettaglio;
11. Ottima conoscenza di Excel e degli strumenti di produttività (es. task manager);
12. Preferibile ma non indispensabile, aver lavorato presso un’azienda di eCommerce e conoscere le più comuni dinamiche di gestione operativa;
Luogo di lavoro:
Sede di Poggio Rusco (MN) - 40 ore settimanali. Inserimento con finalità di conferma a tempo indeterminato.
Buona conoscenza della lingua inglese;Minima esperienza similare;Conoscenze tecniche di prodotto per l'assistenza al cliente.