PPer un'importante brealtà internazionale nel settore Retail /b, cerchiamo una bfigura di Business Analyst /bda inserire all’interno del team E-Commerce. /ppLa risorsa avrà l’obiettivo di supportare l’analisi, l’interpretazione e la valorizzazione dei dati di business, a sostegno delle decisioni strategiche e commerciali. /ppLa posizione prevede la bgestione di una risorsa junior /b e la collaborazione con team internazionali. /ppbr/ppbPrincipali responsabilità /b /pulliAnalizzare le performance del canale e-commerce e digital, con focus su vendite, conversion rate, traffico e redditività. /liliPredisporre report periodici (giornalieri, settimanali, mensili) e insight strategici a supporto del management. /liliDefinire e monitorare KPI di performance, contribuendo alla costruzione di dashboard di analisi. /liliElaborare presentazioni e reportistica per la direzione, traducendo i dati in informazioni chiare e realizzabili. /liliCollaborare con team trasversali ed internazionali per ottimizzare strategie e processi digitali. /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pulliLaurea in bEconomia, Ingegneria, Statistica /b o discipline affini. /lilibAlmeno 3 anni di esperienza /b in ruoli analoghi in ambito bE-Commerce o Digital /b. /liliConoscenza avanzata di bExcel /b (formule complesse, tabelle pivot, grafici) e ottima padronanza di bPowerPoint /b. /liliFamiliarità con strumenti di banalisi e Business Intelligence /b (es. Google Analytics, Adobe Analytics, Tableau, Power BI). /liliOttima conoscenza della blingua inglese /b, scritta e parlata. /liliSpiccate capacità analitiche, attenzione al dettaglio e abilità di sintesi. /liliAttitudine alla collaborazione e alla gestione di figure più junior. /li /ulpbr/ppbSede di lavoro: Milano con policy di smartworking /b /p