Synergie Italia spa, filiale di Milano Restelli, ricerca per azienda americana, in forte crescita, operante nel settore dell’arredamento LUSSO una risorsa da inserire in qualità di
TRADE AND MERCHANDISING SPECIALIST
che, dalla sede di Milano, ricoprirà il ruolo per l’area europea del gruppo.
Si tratta di una posizione ideale per i professionisti che desiderano mettere a frutto il proprio talento per promuovere il marchio nel segmento del lusso.
Si occuperà di:
Gestire le richieste POS in linea con il budget, dall'ottenimento dei preventivi alla consegna dei materiali agli showroom. Sviluppare materiale promozionale per lo showroom. Coordinarsi con il team di vendita per garantire che tutti gli showroom siano aggiornati sui lanci di prodotti attuali e nuovi, nonché sul materiale di supporto alla vendita pertinente (catalogo generale, ecc.). Coordinarsi con gli showroom per garantire che tutti i partner degli showroom siano allineati con il marchio in tutte le loro piattaforme promozionali
Monitorare e mantenere tutte le spese di marketing del rispettivo mercato in base al budget. Analisi delle vendite e delle vendite dei prodotti. Marketing comparativo della concorrenza. Gestire l'organizzazione di eventi commerciali e la gestione del budget.
Creare e gestire programmi di esposizione negli showroom. Creare e organizzare il design e la realizzazione di eventi commerciali. Mantenere il branding in tutti i punti vendita nella regione UE.
Creare proposte di gadget di marketing da distribuire durante gli eventi commerciali. Essere in grado di ideare e produrre materiali di branding per gli showroom e gli utenti finali.
Buona conoscenza di tutti i mezzi di marketing online. Creare video di branding, servizi fotografici, ecc.
Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza di 2-4 anni in ruoli di trade marketing che prevedono la collaborazione con i canali di vendita al dettaglio, eventi o distribuzione nel settore luxury
Capacità di lavorare in team. Comprovata esperienza nella gestione del budget con un approccio pratico. Efficiente gestione del tempo ed eccellenza operativa.
Pensiero creativo e attitudine per i numeri. Utilizzo ad un buon livello di Excel per attività di reportistica. Ottime capacità di negoziazione.
È richiesta un'ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che orale. È gradita la conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio.
Si offre un contratto diretto in azienda. Durata contrattuale e livello di inserimento commisurato all’esperienza. Ral indicativa 35 -40k, full time
Sede di lavoro: Milano centro – Porta Venezia
#J-18808-Ljbffr