Job description
Siamo alla ricerca di un HELP DESK da inserire nel nostro team IT. La risorsa selezionata, in collaborazione con i reparti aziendali, si occuperà di:
- Fornire supporto tecnico e applicativo agli utenti interni ed esterni, risolvendo problematiche hardware, software e di rete.
- Gestire la configurazione di sistemi hardware e software aziendali, garantendo la sicurezza informatica.
- Svolgere attività di analisi dei requisiti e implementazione di progetti d’integrazione EDI (Electronic Data Interchange) tramite sistemi ETL.
- Creare report e strumenti di analisi a supporto delle attività aziendali.
- Curare la configurazione e il supporto dei sistemi di e-commerce e delle relative integrazioni informatiche con clienti e fornitori.
- Gestire e mantenere i database aziendali.
- Supportare lo sviluppo e la manutenzione delle attività legate al magazzino automatico.
- Redigere e aggiornare la documentazione tecnica dei sistemi informatici.
Responsabilità chiave
- Fornire assistenza tecnica tempestiva e risolutiva.
- Collaborare con i team interni per ottimizzare i processi aziendali.
- Monitorare e garantire la sicurezza dei sistemi informatici.
Requisiti
- Esperienza pregressa in un ruolo simile.
- Conoscenza approfondita di sistemi hardware e software.
- Capacità di analisi e problem solving.
Competenze tecniche richieste
- Familiarità con sistemi EDI e ETL.
- Competenze nella gestione di database.
- Conoscenza dei sistemi di e-commerce.
Cosa offriamo
- Opportunità di crescita professionale.
- Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
- Formazione continua e aggiornamenti professionali.
Luogo di lavoro
Castel San Giovanni.
Requirements
-Diploma o laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione o campi affini, oppure esperienza equivalente nel ruolo. -Esperienza comprovata nel supporto IT e nella gestione di reti informatiche. -Conoscenza dei sistemi operativi, reti e sicurezza informatica. -Capacità di analisi e problem-solving in ambito tecnico. -Conoscenza dei principi di database e competenze nella loro gestione. -Esperienza in progetti di integrazione (es. EDI) e nella creazione di report aziendali. -Familiarità con sistemi e-commerce e loro configurazioni. -Buone capacità di comunicazione e attitudine al lavoro in team. -Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.