 
        
        Descrizione azienda 
Openjobmetis spa ricerca e seleziona un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE ESTERO SPEDIZIONI per rilevante realtà internazionale operante nella produzione di soluzioni espositive e visual merchandising per il retail. 
Posizione 
La risorsa si occuperà delle seguenti attività: 
gestione ordini esteri: inserimento, conferme e contatti con clienti e fornitori; 
organizzazione delle spedizioni nazionali ed internazionali (CEE ed EXTRA-CEE); 
predisposizione ed emissione documenti di trasporto e spedizione (fatture proforma, packing list, DDT, certificati di origine, bolle doganali); 
individuazione e verifica dei codici doganali e codici IVA per la corretta classificazione delle merci; 
predisposizione pratiche doganali import/export e interfaccia con spedizionieri, dogane ed enti competenti; 
utilizzo quotidiano della lingua inglese (scritta e parlata) e del gestionale aziendale; 
supporto alle attività di segreteria e back office commerciale. 
Requisiti 
Esperienza pregressa in ruolo analogo, con comprovata conoscenza di codici doganali e pratiche di import/export; 
Ottima conoscenza della lingua inglese; 
Capacità nell utilizzo di gestionali e strumenti informatici; 
Precisione, autonomia organizzativa, attenzione ai dettagli; 
Disponibilità immediata. 
Altre informazioni 
Orario di lavoro: tempo pieno, dal lunedì al venerdì, 08:00 12:00 / 13:30 17:30; 
Contratto iniziale di somministrazione a tempo determinato con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato; 
CCNL Metalmeccanica Industria, livello e retribuzione commisurati all esperienza; 
Sede di lavoro: Veggiano (PD). 
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari occasione, nelle diversità e nell'inclusione. 
LI-DNI 
by helplavoro.it