Sede operativa: Maranello (MO). E' richiesta la presenza in sede per diversi giorni alla settimana.
Livello di esperienza: almeno 3-5 anni di esperienza
Tipo di impiego: A tempo pieno
La conoscenza ed una esperienza approfondita sulle seguenti competenze è fondamentale per ricoprire il ruolo: SCCM, Intune, Autopilot, sistemi di amministrazione e di scripting.
Per l'esaustiva visione delle competenze complessive necessarie per ricoprire il ruolo si rimanda alla descrizione del profilo, nella parte dedicata alle competenze tecniche.
Ha il compito di rilasciare soluzioni tecniche di varia complessità per soddisfare progetti o programmi di business. Le soluzioni di cui si occupa possono riguardare attività di installazione, manutenzione, riparazione, sui prodotti del cliente; lavora principalmente presso cliente. Definisce soluzioni, sui sistemi già esistenti sia sui nuovi sistemi. Dispone di una vasta conoscenza dei prodotti utilizzati dal cliente. E’ in grado di gestire un’ampia varietà di richieste di servizio, dalle attività di natura routinaria, per ciò che concerne le riparazioni o la manutenzione, fino alla configurazione di nuovi componenti ed al supporto su problematiche tecniche di ampio impatto sul business e su piattaforme tecnologiche di vario tipo. E’ un esperto dei prodotti multi-vendor. Definisce i requisiti necessari per le attività di un dato sito, comprende chiaramente gli obiettivi del cliente, identifica diverse soluzioni per raggiungere l’obiettivo. Sviluppa progetti per le attività di propria competenza ed escala in caso di bisogno verso i propri responsabili, funzionali e gerarchici. E’ proattivo nel monitorare le procedure atte ad identificare la prevenzione dei problemi e le anomalie del sistema. Fornisce al cliente una vista esaustiva delle attività in corso d’opera, indirizza le richieste e le gestisce attingendo ad una vasta conoscenza dei riferimenti del cliente e dell’azienda. Contribuisce a mantenere alto il livello di soddisfazione, avendo chiare le esigenze del cliente ed assicurando che gli obiettivi siano raggiunti. Gestisce le relazione col cliente in modo diretto per ciò che attiene la risoluzione dei problemi che gli sono pertinenti ed escala quelli per cui ha bisogno del supporto di altri attori aziendali, nel rispetto delle procedure previste e concordate. Agisce in ambienti mission critical.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Microsoft Intune/SCCM/Autopilot, sistemi di amministrazione e di scripting;
* Fornisce supporto di livello esperto per i dispositivi digitali, garantendo prestazioni ottimali e la soddisfazione degli utenti.
* Collabora con team interfunzionali per progettare, implementare e mantenere soluzioni di Digital Device Management (ad es. Microsoft Intune, VMware Workspace ONE).
* Analizza e risolve problematiche tecniche complesse legate alla gestione dei dispositivi, ai sistemi operativi e al deployment delle applicazioni.
* Sviluppa e mantiene la documentazione relativa ai processi di Device Management, alle configurazioni e alle procedure di troubleshooting.
* Rimane aggiornato sui trend di settore e sulle tecnologie emergenti in ambito Digital Device Management, proponendo miglioramenti e innovazioni per potenziare le soluzioni offerte.
* Capacità di progettare una soluzione e supportare il cliente in eventuali evoluzioni
* Conoscenza ICT sufficientemente approfondita per agire in modo proattivo, indirizzando il cliente verso evoluzioni digitali della propria piattaforma di workplace
* Capacità di interfacciarsi in modo efficace con la struttura ITC Manager di Modern Workplace del cliente
* Capacità di risolvere problemi complessi in ambienti Microsoft.
* Laurea specialistica in discipline scientifiche sono un requisito preferenziale
* Master e/o percorsi didattici post-laurea sono un requisito preferenziale
* Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera viene considerata requisito preferenziale per ricoprire il ruolo
* Almeno 3-5 anni di esperienza nel settore
Competenze soft e qualità comportamentali
* AC - Attenzione al Cliente. Fornire servizi di qualità, comprendere le esigenze del Cliente e interpretarle efficacemente
* Risponde ai task assegnati secondo i tempi previsti (SLA). Verifica gli eventuali impatti post-intervento. In base al livello di competenza, gestisce ambienti complessi e mission critical, secondo il proprio expertise che mette a servizio del cliente.
* Business Acumen. Comprendere il business, il mercato di riferimento, le azioni e le conseguenze di esse per ogni processo correlato
* In base alle infrastrutture presenti presso il cliente, è capace di provvedere all’analisi e alla gestione ottimale dell’ambiente tecnologico, propone adeguamenti tecnologici, automazioni, attività di analisi e di monitoraggio. E’ in grado di anticipare il business e di proporre soluzioni innovative al cliente, tramite le funzioni aziendali preposte.
* DM - Decision Making e Attenzione al Risultato. Valutare alternative nel prendere decisioni, utilizzare le informazioni di cui si dispone in modo efficace, analizzare le opzioni disponibili e conseguire il risultato migliore
* Assicura un approccio pragmatico e mirato alla risoluzione del problema come elemento primario della sua azione. Valuta le eventuali conseguenze e gli impatti sull’operatività delle apparecchiature, prima di porre in atto le soluzioni previste. E’ fondamentale il grado di risoluzione ed autonomia nella chiusura del problema. Può utilizzare fonti di informazioni diverse per documentarsi su argomenti specifici.
* LT Leadership – Teamwork. Lavorare con gli altri in modo efficace, influenzare e motivare, contribuire allo sviluppo del Team
* È un elemento qualificante la capacità di operare in gruppo e condividere opportunamente informazioni e conoscenze, ampliando le possibilità di intervento rapido e risolutivo per tutto il gruppo di lavoro, estendendo le sue iniziative e conoscenze a tutti i gruppi aziendali e non, impattati dalla sua azione.
* PR – Professionalità. Apprezzare la diversità, saper risolvere i conflitti, dimostrare dignità, rispetto e cortesia verso i colleghi, essere integerrimi nella condotta degli affari, valorizzare il talento
#J-18808-Ljbffr