Tor nasce dall'esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal **** opera nei servizi alle imprese nell'ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. 
Your Goal, Our Mission! 
I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura. 
Tor nasce per questo. 
Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l'affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner. 
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di 
?? 
Software Engineer Leader 
per azienda internazionale specializzata nello sviluppo di macchinari automatizzati. 
Attività 
Riportando al Manager dell'area HW e SW si occuperà di: 
Coordinare, supervisionare e pianificare il lavoro dei progettisti software (interni ed esterni) per lo sviluppo dei prodotti, garantendo l'allineamento con la strategia aziendale e le esigenze dei clienti. 
Gestire in prima persona i nuovi prodotti, dalla definizione alla validazione finale. 
Valutare, assistere e approvare le soluzioni tecniche adottate nei progetti in corso, fornendo supporto al team prevendita. 
Supportare tecnicamente progettisti e project manager, partecipando alle attività di Daily Visual Management e di fattibilità per preventivazione. 
Fornire coaching e training ai software designer sui processi di reparto e approvare i design in accordo alle linee guida condivise con l'UT Software. 
Analizzare carichi e risorse sui progetti in corso e in programma, pianificando e allocando correttamente le risorse interne ed esterne, nonché supportando l'eventuale selezione di nuove figure. 
Pianificare le attività attraverso gli strumenti di reparto e fungere da punto di contatto tra team di sviluppo e stakeholder, garantendo la qualità dei prodotti e il rispetto delle normative di settore. 
Interfacciarsi costantemente con R&D;, Produzione, Ufficio Acquisti e Fornitori per garantire coerenza tecnica, risolvere criticità e validare componentistica e soluzioni. 
Laurea in Ingegneria Elettronica, Automazione, Informatica o diploma di perito elettronico/informatico. 
Almeno 3 anni di esperienza in mansioni analoghe e 2 anni di coordinamento risorse. 
Ottima conoscenza standard Siemens (TIA Portal, STEP7, WinCC Flexible, Simotion). 
Buona conoscenza di MOVICON 11, Studio **** Rockwell, OPTIX. 
Competenza in sviluppo SW con standard IEC ******* (SCL, LAD, AWL, KOP, FUP). 
Buona conoscenza dei linguaggi C e C++, base di PHP e HTML. 
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. 
Spiccate capacità comunicative, orientamento al problem solving e alla pianificazione delle urgenze. 
Disponibilità a trasferte ********%) 
?? 
Cosa offre: 
Pacchetto retributivo competitivo 
2 giorni di lavoro da remoto settimanali 
Salary review annuale, percorsi di crescita personalizzati 
Tessera aziendale per mensa nei pressi dell'azienda (non è prevista una trattenuta). 
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. **** SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO *****:**** su D&I; e PDR 125:**** su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. ******* del ****). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all'orientamento sessuale). 
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. 
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie