Responsabilità/Responsibility: Gestione Commessa dalla Conferma d’ordine sino al collaudo finale (inizio Garanzia) Order management from the Confirmation of the order until the final acceptance test (Warranty start) Mansioni/Job duties: - Definisce lo scopo e gli obiettivi di progetto; - Garantisce un continuo e adeguato aggiornamento dello status del progetto (internamente ed esternamente); - Sviluppa e monitora il budget di progetto; - Assicura il rispetto dei tempi del progetto; - Gestisce in autonomia i rapporti con clienti e stakeholder di progetto, sviluppando un adeguato piano comunicativo per identificare e risolvere eventuali criticità di progetto; - Prepara reportistiche di progetto per uso interno ed esterno al dipartimento PM; - Coordina lo sviluppo, emissione e distribuzione della documentazione técnica necessaria; - Coordina le attività tecniche ed amministrative presso cliente sino al collaudo (SAT) finale; - Defines project purpose and goals; - Ensures continuous and proper update of project status (internally and externally); - Develops and tracks the project budget; - Ensures compliance with project timelines; - Manages relationships with clients and project stakeholders in autonomy, while developing an effective communication plan to identify and resolve any critical project issues; - Prepares project reports for internal and external use by the PM department; - Coordinates the development, release, and distribution of required technical documentation; - Coordinates technical and administrative activities at the site of the client until final acceptance test (SAT); Studi - Corsi di Formazione/Studies - Training Courses: - Laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente Gestionale o Meccanica); - Certificazione in Project Management Professional (PMP) / PRINCE II è un plus - Master's degree in Engineering (preferably Management or Mechanical); - Certification in Project Management Professional (PMP) / PRINCE II is a plus. Competenze Tecniche: - Utilizzo metodologie Project Management (PMBOK o Prince II); - Cost/Bdg Management; - Planning; - Analisi dei Rischi; - Coordinamento Team multi disciplinari; - Pacchetto MS Office (in particolare Word, Power Point, Excel); - Microsoft Project. - Conoscenza principi LEAN; - Lettura disegno tecnico mediante applicativi bi - tridimensionali aziendali. - Use of Project Management methodologies (PMBOK or Prince II); - Cost/Bdg Management; - Planning; - Risk Analysis; - Coordination of multi-disciplinary teams; - MS Office package (especially Word, Power Point, Excel); - Microsoft Project. - Knowledge of LEAN principles; - Reading technical drawing using two - to three-dimensional company software. Competenze Relazionali: - Eccellente capacità di comunicazione scritta e verbale; - Negoziazione; - Gestione dei conflitti; - Problem Solving; - Gestione del Tempo; - Attenzione ai dettagli e multitasking; - Co-ordinamento team multidisciplinari; - Manage complexity; - Excellent written and verbal communication skills; - Negotiation; - Conflict management; - Problem Solving; - Time Management; - Attention to detail and multitasking; - Coordination of multidisciplinary teams; - Manage complexity; Competenze Linguistiche: Inglese: ottima conoscenza scritta e parlata English: excellent written and spoken proficiency Esperienza: È richiesta esperienza di almeno un anno in mansione analoga. It is required at least one year's experience in a similar position.