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Quality manager - roma

Roma
Human Value
Pubblicato il 10 luglio
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QUALITY MANAGER - Roma Luogo di lavoro: RomaPer primaria azienda di produzione in ambito food stiamo ricercando un/a Quality Manager. Sede: Roma L’azienda e' in fase di grandissima espansione, in Italia ed all’estero, grazie ad un business in costante crescita e a strategie market oriented. Chi entra oggi a far parte del loro team ha la possibilita' di inserirsi in un processo di notevole evoluzione e di diventare un elemento chiave, protagonista in prima persona di questa crescita. Il Ruolo A diretto riporto del Chief Operating Officer e coordina un team formato da Quality supervisor ed operatori QAS Il Responsabile Gestione Qualita' si occupa di: •Definire, in base alle indicazioni fornitegli dalla Direzione, il sistema di qualita' e del Food Safety Management system dell’azienda in conformita' alle normative nazionali e internazionali sugli standard tecnici previsti; •Partecipa attivamente alla definizione e/o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle istruzioni operative; •Garantisce che il personale coinvolto nelle attivita' di gestione dei Sistemi sia adeguatamente formato e aggiornato. Collabora con le funzioni aziendali interessate all’ individuazione e alla validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti; •Pianifica, organizza e gestisce azioni per il miglioramento continuo del Sistema QAS: studia la fattibilita' dei progetti, controlla i costi, si occupa della predisposizione e del rispetto del budget e coordina l’attivita' dei collaboratori; •Svolge azioni di monitoraggio del sistema QAS, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali, per sincerarsi che tutte le attivita' dell’organizzazione si svolgano nel rispetto delle procedure definite dall’azienda; •Si occupa dell’analisi di problematiche e non conformita', individua soluzioni organizzative e tecnologiche eco-compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive; •E’ responsabile della predisposizione della documentazione prevista dal Sistema QAS (manuali, procedure e relazioni tecniche) e ne garantisce la revisione e l’aggiornamento periodico; •Si relaziona con gli enti di controllo esterni e interni all’azienda ed e' responsabile di tutto l’iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni. Gestisce e coordina il Sistema Qualita': • Partecipa alla definizione della struttura organizzativa, procedure aziendali e metodologie operative ai fini della qualita'; • Coordina le attivita' dell’ufficio qualita', monitorando le attivita' delle varie sedi, gestisce e alloca le risorse ad esse dedicate; • Gestisce procedure e adempimenti qualita'; • Organizza le riunioni di Riesame e le Verifiche Ispettive; • Analizza non conformita' prodotto/processo e definisce le azioni correttive; • Pianifica, organizza, gestisce le azioni per il miglioramento continuo della qualita'; • Gestisce le relazioni con Enti di Certificazione; • Conduce o supervisiona gli audit di terza e seconda parte. Gestisce e coordina il Sistema Sicurezza Alimentare: • Progetta procedure e misure per la gestione della sicurezza alimentare, nel rispetto degli standard ISO 22000 – FSSC 22000 – IFS - BRC • Assicura, attraverso audit interni, un adeguato controllo riguardo alle policy istituite • Individua e risolve non conformita' • Redige procedure • Gestisce i rapporti con gli enti di controllo esterni e interni • Controlla il rispetto delle normative e l’applicazione delle procedure/misure in materia di Sicurezza I Requisiti Laurea in discipline scientifiche (Biologia, Scienze e tecniche degli alimenti, Agraria, Chimica o assimilabili), in alternativa laurea Ingegneria Master in Quality management o assimilabili Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende del comparto Competenze tecniche: Capacita' di: Analizzare e valutare l’eventuale impatto del processo produttivo in materia ambientale Condurre audit interni per i sistemi QAS Controllare politiche QAS e il rispetto delle normative Coordinare e controllare la corretta applicazione delle procedure sulla sicurezza dei collaboratori Creare procedure - manuali dei sistemi QAS Effettuare reporting Garantire il rispetto di normative e procedure Gestire la documentazione tecnica Gestire e coordinare attivita' area di competenza Gestire relazioni con gli Organi di vigilanza, Enti di certificazione e controllo Identificare e analizzare criticita' Individuare e pianificare azioni preventive/ correttive Valutare la fattibilita' dei progetti in termini economici, tecnici e finanziari Verificare, controllare e assumersi responsabilita' area di competenza Conoscenze di base: Conoscenza del ciclo produttivo; Conoscenza di prodotto/servizio; Conoscenza dei processi aziendali; Conoscenza del linguaggio tecnico del settore; Conoscenza della lingua Inglese; Utilizzo di strumenti informatici; Normativa qualita' e sicurezza alimentare nei reparti produttivi. Conoscenze specifiche: Organizzazione aziendale: struttura, funzioni, processi lavorativi; Elementi di analisi dei costi e del budget; Gestione delle risorse umane; Metodologie di controllo dei sistemi QAS sui processi produttivi/prodotti; Normative e procedure ISO 9001, ISO 22000, FSSC 22000. IFS, BRC; Norme sugli audit e tecniche di auditing; Processo di certificazione; Progettazione del Sistema Integrato: Manuale Integrato, progettazione delle procedure, implementazione del sistema; Sistemi gestionali di impresa; Tecniche e strumenti di reporting/ stesura di relazioni e manuali. Competenze Trasversali: Capacita' di: • agire con autonomia operativa; • agire con proattivita'/spirito di iniziativa; • analizzare e risolvere problemi (problem solving) • ascoltare attivamente • assumersi responsabilita' verso compito e persone • collaborare; • comunicare/esprimere; • controllare/verificare; • esercitare leadership; • gestire efficacemente il tempo; • gestire gruppo/collaboratori (team building); • gestire obiezioni/conflitti; • gestire stress/ansia; • innovare; • interpretare; • lavorare in team (team working); • operare nel rispetto per l'ambiente interno/esterno; • organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente; • prendere decisioni (decision taking); • prestare attenzione a ordine, qualita' e precisione; • valutare/diagnosticare. Condivisione e rispetto del codice etico aziendale Motivazione e senso di appartenenza all'azienda; Orientamento al miglioramento prodotto/servizio; Orientamento alla tutela della salute, sicurezza e prevenzione. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Roma Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/quality-manager-roma-roma/18098794.html

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