Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. ricerca per Importante Azienda Multinazionale operante nel settore Metalmeccanico un profilo professionale da inserire nella funzione ufficio tecnico:
Project Manager
Descrizione del lavoro: La figura professionale ricercata di Project Manager, si occuperà di supervisionare le seguenti attività:
1. Pianificazione, organizzazione e supervisione dei progetti dall'inizio (lancio della commessa e/o fase d'offerta) alla fine (consegna di merce e documentazione e pagamenti effettuati);
2. Garantire la buona esecuzione della commessa all'interno del budget e della tempistica della stessa;
3. Identificare gli obiettivi del progetto e crea il piano d'esecuzione dello stesso associando compiti, tempi e risorse richieste. Il piano d'esecuzione verrà utilizzato per monitorare l'avanzamento;
4. Assicurare il flusso d'informazioni utili all'avanzamento del progetto come da piano. La coordinazione può essere svolta su collaboratori interni e/o fornitori esterni all'organizzazione;
5. Svolgere una funzione di guida in situazioni di blocco identificando e risolvendo assieme ai responsabili di Processo, le problematiche che si possono presentare;
6. Coordinare le riunioni di progetto (i.e. Kick Off Meeting, Riunioni d'avanzamento, etc);
7. Gestire le comunicazioni verso i clienti e la proprietà;
8. Creare e mantenere una documentazione chiara e precisa della commessa come da procedure aziendali;
9. Valutare, infine, i successi e gli insuccessi del progetto identificando le aree di miglioramento per l'esecuzione dei futuri progetti;
Competenze richieste: I requisiti fondamentali per lo svolgimento del ruolo di Project manager sono:
10. Conoscenze tecniche preferibilmente in contesti ingegneristici di macchine;
11. Conoscenza approfondita dei sistemi di gestione di progetti anche in ambienti a multi-progetto;
12. Conoscenze buone di gestione di budget e sua analisi così come dei termini e dei metodi di pagamento;
13. Conoscenza approfondita di condizioni generali e specifiche di vendita per contratti nazionali ed internazionali;
14. Doti commerciali e capacità di negoziazione;
15. Conoscenza delle condizioni di resa della merce INCOTERM e sue implicazioni nella programmazione;
16. Conoscenza degli strumenti di Qualità (5S, risoluzione dei problemi, animazione dei gruppi di lavoro, ...)
17. Conoscenza ottima dell'inglese (letto, parlato e scritto) eventuale seconda lingua;
Tipo di assunzione: assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e da definire con la Direzione Aziendale.
Disponibilità lavorativa: Full time. Giornata
Luogo di lavoro: Gessate (MI)