CHI SIAMO Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita' con soluzioni utili ad impatto positivo. Per noi le persone sono al centro. Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche' basate sulla fiducia reciproca' verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance. Leroy Merlin è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunit. Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della societ e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo. COSA OFFRIAMO Contesto attento alle persone' dove è possibile sviluppare nuove competenze' esprimere potenzialit e raggiungere obiettivi personali e professionali. Costante possibilit di condivisione di nuove idee e di best practices con il gruppo Adeo. Possibilit di job rotation e crescita interna sia a livello nazionale che internazionale. Sistema premiante basato sulla condivisione dei risultati economici e orientato a valorizzare sia le performance individuali che quelle di squadra. Benefit legati al ruolo: pc' mobile' auto aziendale ad uso promiscuo. In più: smart working ibrido' mensa aziendale' portale convenzioni e tanto altro. MISSIONE E RESPONSABILITA' Il ruolo di Customer LifeCycle Leader è determinante per l'evoluzione e l'implementazione della strategia Omnicommerce: Omni-channel + Commerce. Si tratta di una funzione con responsabilit aziendali trasversali e nello specifico comprende una gestione diretta del CRM' Loyalty' Digital Marketing e Pricing. In questo contesto cerchiamo un/una manager impattante ed inclusivo/a' con forte propensione alla gestione e allo sviluppo delle persone' visione strategica' orientamento al business e approccio fortemente Cliente centrico. Le azioni dovranno essere guidate dalla consapevolezza dell'impatto che hanno sulle performance' nel rispetto della governance e di eventuali linee guida strategiche del gruppo Adeo. ATTIVITA' - Elaborazione della strategia della funzione a 18/36 mesi' orientando e definendo i piani di azione e la loro messa in opera' tenendo in considerazione i bisogni clienti (espressi ed inespressi) e le evoluzioni del mercato' con focus particolare su campaign orchestration' membership' digital paid media e pricing come leve fondamentali per guidare la crescita e sostenibilit del business, - Accompagnamento impattante nell'evoluzione del mindset aziendale ", Cliente centrico", : persone' processi' tecnologie' dati. - Definizione ed implementazione della strategia umana del team Customer Lifecycle, - Definizione del budget e dei mezzi di supporto per la realizzazione degli obiettivi e del piano d'azione operativo, - Tracciamento del Customer journey on-/off- line dei Clienti' coordinamento dello sviluppo di modelli previsionali' implementazione delle target audiences ed elaborazione/condivisione di insight utili al business aziendale, Caratteristiche ricercate: - Almeno 8/10 anni di esperienza in ruoli analoghi, - Pregressa esperienza nella Retail industry, - Conoscenza di Adobe' Mapp' Tealium' Excel' pacchetto Google e dei principali software di Pricing, - Conoscenza di metodologie Agile, - Conoscenza fluente della lingua inglese, Completano il profilo: - Orientamento al risultato ", insight driven",, - Ottime capacit di networking e leadership di influenza, - Capacit organizzative e di pianificazione, - Curiosit e attitudine alla ricerca di un costante miglioramento, - Flessibilit ' reattivit e capacit di adattarsi a cambiamenti, - Costituir requisito preferenziale la conoscenza della lingua francese. Vuoi entrare a fare parte di Leroy Merlin? Inviaci la tua candidatura oggi stesso!