Zenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Nel 2023 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work.
Zenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital. TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito.
Zenith Global svolge tutti i ruoli e le attività connesse ad una operazione di cartolarizzazione: dalla costituzione delle Società Veicolo (SPV) e relativa gestione amministrativa, contabile e societaria, ai servizi di cassa e pagamento, al Master Servicer, Back-up Servicer e Gestione dei Portafogli di crediti fino alle Attività Regolamentari ed alla Strutturazione.
Zenith Global è una realtà in forte crescita, per poter gestire al meglio il suo sviluppo, è alla costante ricerca di talenti che desiderino abbracciare una nuova ed avvincente sfida. Il team IT riveste un ruolo chiave all’interno di Zenith Global e per poterlo debitamente rafforzare siamo alla ricerca di Help Desk che forniscano supporto tecnico a tutti i dipendenti.
Principali responsabilità:
* Gestione delle richieste di assistenza tramite sistema di ticketing, garantendo risoluzione tempestiva e accurata;
* Fornitura di supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti finali per problematiche software e hardware;
* Installazione e configurazione di nuovi laptop e smartphone
* Assistenza nell'installazione e configurazione di workstation, reti e periferiche, incluse stampanti e altre periferiche;
* Monitoraggio delle performance dei sistemi e applicazione di patch e aggiornamenti;
* Supporto back office di alta qualità per soddisfare le necessità degli utenti interni;
* Gestione di VPN;
* Formazione e supporto agli utenti nell'uso di software e tecnologie;
* Supporto al team IT nella gestione delle infrastrutture informatiche e nella risoluzione di problematiche tecniche.
Requisiti preferenziali:
* Diploma e/o laurea in ambito tecnico/informatico;
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Client e Server e applicativi per l’operatività individuale (MS Office, client di posta elettronica, browser, Adobe Acrobat, ecc.);
* Conoscenza base in ambito networking (TCP/IP), firewall e dei principali servizi di rete;
* Buona conoscenza sistemi operativi IOS e Android;
* Buona conoscenza Microsoft 365;
* Buona conoscenza di Microsoft Azure (Entra ID)
* Conoscenza di Intune e Autopilot
* Configurazione account di posta in Microsoft Outlook e troubleshooting;
* Esperienza di utilizzo di strumenti di gestione ticketing;
* Esperienza precedente nel ruolo;
* Buona conoscenza lingua inglese.
Completano il profilo:
* Capacità di problem solving
* Capacità di analisi
* Orientamento al cliente/utente
* Predisposizione al lavoro in team
* Flessibilità nell'apprendimento autonomo di nuove tecnologie
Chi cerchiamo:
Vorremmo incontrare risorse che abbiano maturato un’esperienza professionale pregressa nel ruolo di Help Desk in contesto aziendale strutturato.
Cosa offriamo:
* Un’esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita
* L’opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche
* La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale
* L’opportunità di crescere all’interno di una realtà solida, in forte crescita e dal respiro internazionale