La divisione Public Sector di Randstad Leaders Search&Selection, specializzata nella ricerca e selezione di middle e senior management, ricerca per ALTO VICENTINO AMBIENTE SRL
RESPONSABILE FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE
* Tipologia contratto: a tempo indeterminato
* Sede di riferimento: Via Lago di Pusiano, 4 Schio (VI)
* Ccnl applicato: UTILITALIA
* Inquadramento proposto: a partire dall’8^ livello
L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 01/09/2025 (faranno fede ora e data della piattaforma).
I candidati interessati dovranno accedere al link: permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla Società Randstad Italia S.p.A., a cui AVA srl ha affidato l’incarico di gestione della prima fase della selezione.
Requisiti obbligatori
* Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Economia, Statistica, Ingegneria gestionale o cultura equivalente;
* Comprovata esperienza lavorativa di almeno 5 anni negli ultimi 10 anni nella gestione di attività analoghe nelle funzioni amministrazione, finanza e controllo di gestione.
Requisiti preferenziali
* Esperienza maturata nell’ambito di società a controllo pubblico e/o in servizi “regolati”;
* Esperienza lavorativa presso strutture organizzative complesse, con coordinamento di risorse;
* Conoscenza della suite Microsoft Office e di database relazionali;
* Conoscenza di software ERP per le funzioni di contabilità, ciclo passivo, ciclo attivo;
* Conoscenza di sistemi di Business Intelligence e/o Corporate Performance Management (con preferenza per Board).
Completano il profilo solide capacità manageriali quali:
- Proattività e propensione all’innovazione;
- Capacità analitiche ed affidabilità;
- Ottime capacità di comunicazione e di sintesi;
- Propensione al lavoro in team.
La risorsa risponderà al Responsabile dei Servizi Amministrativi, coordinerà le risorse assegnate all’ufficio e dovrà presidiare i seguenti processi:
* Elaborazione del forecast annuale e del budget pluriennale;
* Contabilità industriale e analitica, unbundling contabile, monitoraggio e analisi dei costi aziendali;
* Regolazione tariffaria rifiuti e teleriscaldamento, qualità tecnica e commerciale sulla base delle disposizioni ARERA;
* Monitoraggio delle performance aziendali anche attraverso l’individuazione e il monitoraggio di idonei KPI e predisposizione della reportistica gestionale;
* Gestione polizze assicurative e fideiussorie;
* Rendicontazione non finanziaria e Bilancio di Sostenibilità;
* Pianificazione finanziaria e gestione delle linee di affidamento bancario e rapporti con gli istituti di credito;
* Gestione dei contratti passivi di competenza della propria funzione, nel rispetto del Codice degli Appalti.