Per azienda cliente in forte crescita, solida e strutturata realtà operante nel settore dei servizi, siamo alla ricerca di un: Digital Marketing Specialist Obiettivo Il candidato, a diretto riporto della Direzione, avrà l'obiettivo di attrarre nuovi clienti, consolidare la fedeltà di quelli esistenti e incrementare le vendite attraverso la creazione e gestione di campagne digitali (Google, Meta, ecc.). Principali responsabilità Analizzare il contesto competitivo e proporre strategie efficaci, monitorando i KPI stabiliti; Gestire le piattaforme di advertising online, con particolare attenzione a Meta e Google Ads, creando diverse tipologie di campagne pubblicitarie; Monitorare le performance delle campagne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati; Elaborare report dettagliati sull'andamento delle sponsorizzazioni; Ottimizzare il budget per ottenere risultati ottimali e massimizzare il ROI; Perfezionare le campagne esistenti e gestire l'attività di A/B Testing. Requisiti per la posizione Laurea in Economia, Marketing o affini; Pregressa esperienza di almeno 2-3 anni in azienda, preferibilmente nel segmento servizi; Competenza approfondita delle principali piattaforme di online advertising e nella creazione di campagne digitali; Conoscenza delle tecniche di lead generation e del monitoraggio delle performance; Familiarità con i principali canali e strumenti di Digital Marketing (SEO, PPC, display, social, affiliazione, partnership, e-mail, link building, etc.); Esperienza con strumenti di analytics e di Tag management (es. Google Analytics e Google Tag Manager); Conoscenza dei software specifici per la gestione dei clienti (CRM); Completano il profilo orientamento ai risultati, integrità ed etica professionale. Per esigenze aziendali e in un contesto di forte crescita, attualmente non è previsto lo smartworking. Luogo di lavoro: Milano Lambrate J-18808-Ljbffr