Descrizione dell'azienda
METRO Italia, con uno staff di oltre dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online ( La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Uno dei pilastri della strategia dell’azienda è rappresentato dai suoi “prodotti a marchio” (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti). Nell’anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitare il sito Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell'anno finanziario 2022/23 ha generato un fatturato di 30,6 miliardi di euro. Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l’azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità, come MSCI, Sustainalytics e CDP. Per maggiori informazioni visita il sito
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di una figura di stageur da inserire all'interno del Team Brand & Communication. Nello specifico, supporterà lo svolgimento delle seguenti attività:
1. Gestione delle attività quotidiane: supportare il team nella pianificazione e nell’esecuzione delle operazioni giornaliere, assicurando l’efficienza e il rispetto delle scadenze.
2. Relazioni interdipartimentali: collaborare con i colleghi di diversi uffici per facilitare una comunicazione fluida e costruttiva, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
3. Gestione dei processi di lavoro: supervisionare e ottimizzare i processi di lavoro, anche quelli di natura complessa, per migliorare la produttività e l’efficacia organizzativa.
4. Comunicazione e Sintesi: analizzare e sintetizzare brief eterogenei e disarticolati, trasformandoli in comunicazioni chiare ed efficaci per i clienti.
5. Revisione dei contenuti dei volantini : assicurarsi che tutti i testi descrittivi dei volantini siano grammaticalmente corretti e privi di errori. La persona sarà incaricata di effettuare un controllo qualità approfondito per garantire la massima precisione linguistica ed evitare comunicazioni che possano violare la normativa e le indicazioni ricevute dall’ufficio legale interno.
6. Supporto nuovi progetti digitali: collaborazione nella realizzazione della nuova linea di leaflet nativi digitali, supporto nella realizzazione dei contenuti multimediali ed analisi delle performance online per individuare azioni migliorative
Qualifiche
I requisiti dello/a stageur ideale:
7. Laurea recentemente conseguita, preferibilmente in ambito economico, gestionale o comunicativo .
8. Buona conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di comunicazione digitale.
9. Ottima conoscenza della lingua italiana (C1-C2)
10. Buona conoscenza lingua inglese (B2)
11. Capacità Organizzative: eccellente capacità di organizzare il proprio lavoro e quello altrui, con un approccio metodico e orientato al dettaglio.
12. Abilità Relazionali: forti competenze interpersonali per gestire le relazioni con i colleghi e i clienti in modo professionale ed empatico.
13. Gestione della Complessità: abilità nel gestire situazioni complesse, risolvere problemi e prendere decisioni in modo autonomo.
14. Comunicazione Efficace: ottime doti di sintesi e capacità di comunicare informazioni complesse in modo semplice e comprensibile.
Se la posizione ti interessa, candidati ora. Noi di METRO Italia ti stiamo aspettando!
Informazioni aggiuntive
Full time
Modalità svolgimento lavoro ibrida: 50% Smart Working
Previsto rimborso spese
Sede di lavoro: San Donato Milanese
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del n. 276/2003.