PAdecco Italia SpA - Divisione Consulting, per prestigioso ed innovativo Gruppo Industriale leader a livello world wide nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che negli anni ha accresciuto la propria vocazione internazionale e oggi conta 20 stabilimenti in 4 continenti, numerose società controllate e una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura strategica da inserire all'interno del dipartimento di Project Management, in qualità di: /ppbr/ppbr/pullistrongProject Planner /strong- strongProject Management - Construction New Building /strong /li /ulpbr/ppbr/ppLa figura verrà inserita presso il dipartimento di Project Management della principale Business Unit del Gruppo, il cui compito è quello di sovrintendere, governare e garantire lo sviluppo, l'efficienza e la consegna delle commesse all'interno di un modello di business altamente complesso (ETO - Engineering to Order), governando l'intero processo EPC dell'opera (Engineering, Procurement, Construction), garantendo attività di controllo, miglioramento e gestione dei rischi a partire dalle fasi di: /ppbr/pulliPreventivazione e Offerta al committente /liliProgettazione /liliApprovvigionamento /liliDirezione lavori e consegna al cliente (committente privato o pubblico, sia nazionale che internazionale) /li /ulpbr/ppLa risorsa, dopo un primo periodo di training On the Job e formazione su processi, procedure e tools aziendali (EPPM, ERP, Modelli di Reportistica sia lato Planning che Cost Controlling), avrà la responsabilità assieme al suo team, di costruire, monitorare ed implementare il emMaster Planning /em (ovvero il piano di progetto strategico che delinea la programmazione sequenziale di obiettivi-risultati) e il relativo emTarget Program /em (una programmazione più operativa e di dettaglio che aderisce coerentemente con le milestones contrattuali), ai fini di un'efficace organizzazione e programmazione delle fasi di sviluppo della commessa, che sequenzia in maniera dettagliata le fasi di ingegneria, di logistica e di produzione all'interno dei vari stabilimenti sviluppando inoltre, una strategia operativa di mitigazione dei rischi (ritardi nelle forniture, diminuzione capacità produttiva degli appaltatori e/o saturazione delle infrastrutture produttive), per ciascuna fase, processo e sequenze di lavoro. /ppbr/ppbr/ppuAttività: /u /ppbr/ppbr/pulliPianificazione strategica (Master Planning) e Pianificazione Operativa e di dettaglio; /li /ulpbr/pulliSviluppo Project Master Schedule attraverso WBS (piano, stakeholders, programma, deliverable e subdeliverables) con relativi WBE e Work Packages; /li /ulpbr/pulliRedazione, controllo e monitoraggio costante di specifici programmi di dettaglio (task, input, risultati, risorse, date, output, extra bdg); /li /ulpbr/pulliImpostazione del sistema di calcolo che definisce l’avanzamento attività delle funzioni coinvolte (Ingegneria, Approvvigionamento e Costruzione); /li /ulpbr/pulliAggiornamento Master Schedule e verifica coerenza con i tempi d’esecuzione pianificati e segnalando eventuali scostamenti o rischi per il progetto (penali, ritardi, clausole contrattuali); /li /ulpbr/pulliAnalisi delle criticità e proposte attive per azioni di Recovery, individuando percorsi di miglioramento sull'intero progetto o su alcune fasi del programma; /li /ulpbr/ppbr/ppuRequisiti: /u /ppbr/ppbr/pulliLaurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Civile, Edile, Navale) o in alternativa facoltà STEM; /li /ulpbr/pulliEsperienza di almeno 1 anno in ruoli di Pianificazione, Controllo o Programmazione della produzione, preferibile su commessa, ma anche a stock/processo produttivo di fabbrica; /li /ulpbr/pulliBuon utilizzo di software di EPPM (Enterprise Project Portofolio Management) come Primavera P6 o in alternativa di MS Project; /li /ulpbr/pulliBuona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; /li /ulpbr/ppbr/ppCompletano il profilo eccellenti doti comunicative, capacità di analisi e di problem solving, pensiero strategico e orientamento al risultato. /ppbr/ppbr/ppSede di lavoro: Trieste centro /ppContratto indeterminato /ppOrario: 8.00 - 16.45 (con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese) /ppSmart Working 40% (2 giorni a settimana) /ppAssicurazione medica sanitaria gratuita integrativa (personale e familiare) /ppMensa aziendale /ppPremio Welfare erogato annualmente /ppSistema premiante fisso erogato annualmente /ppFormazione e certificazioni /ppbr/ppbr/ppPossibilità di gestire progetti su commessa strutturati, complessi ed internazionali (USA, EU, Asia), con opportunità di job rotation e career transition, sia in Italia che all'estero. /ppbr/ppbr/ppbr/ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ). /p