Domo e’ un'azienda Deep Tech del gruppo Mediterranei che offre servizi integrati di Intelligenza Artificiale, Sviluppo Software, Extended Reality, Blockchain, IoT, attività di ricerca, prototipazione, comunicazione innovativa e consulenza tecnologica, attiva e presente sul territorio nazionale.
Siamo alla ricerca di una/un Analista di Processo Junior con un'opportunità di Stage retribuito nella nostra sede di Roma.
Un’opportunità concreta per sviluppare un percorso professionale in un contesto dinamico, dove l’analisi dei processi e la digitalizzazione rappresentano strumenti chiave per strutturare e migliorare l’organizzazione interna delle imprese e per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Le tue attività di stage:
Supporto all'Analisi AS-IS: Affiancherai il tuo tutor nella mappatura e nell'analisi dei processi aziendali attuali (sviluppo software, project management, ecc.) Assistenza nella Raccolta Requisiti: Imparerai a interfacciarti con gli stakeholder interni (Product Manager, Sviluppatori) per assistere nella raccolta e formalizzazione dei requisiti.
Contributo alla Documentazione: Contribuirai alla redazione di documentazione chiara e ordinata (diagrammi di flusso, appunti di meeting, specifiche di base) a supporto dei progetti.
Monitoraggio dei Dati: Assisterai nella raccolta e nell'analisi dei dati per misurare l'efficacia dei processi.
Percorso di studi: Un/una laureando/a o neolaureato/a in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia, Statistica o discipline affini.
Forte interesse per l'analisi dei processi di business e l'ottimizzazione organizzativa.
Conoscenza accademica dei principi del ciclo di vita dello sviluppo software (SDLC) e delle metodologie Agili (Scrum, Kanban).
Buona familiarità con il pacchetto Office, in particolare Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Stage retribuito della durata di 6 mesi, con rimborso spese mensile conforme alla normativa vigente della Regione Lazio.
Stage con finalità di assunzione in caso di valutazione positiva.