La
Petrarca Srl, operante nel settore delle costruzioni pubbliche, ricerca una figura di
Project Manager
dedicata alla gestione tecnica, economica e organizzativa delle commesse, con responsabilità diretta sul rispetto di tempi, costi, qualità e sicurezza.
Si invitano i candidati interessati ad inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo all’indirizzo email:
Missione del Ruolo Garantire la gestione integrata delle commesse affidate, pianificando, coordinando e controllando tutte le fasi del progetto, assicurando il rispetto dei contratti, delle normative vigenti e degli standard aziendali, nonché il coordinamento tra Direzione, Ufficio Tecnico, Subappaltatori e Direzione Lavori.
Principali Responsabilità
Pianificare e aggiornare il cronoprogramma dei lavori, monitorandone lo stato di avanzamento.
Gestire i rapporti con la Direzione Lavori, il RUP e gli enti di controllo.
Controllare i costi della commessa, predisporre SAL e monitorare il budget.
Garantire il rispetto delle normative di sicurezza (D.Lgs. 81/08) e degli adempimenti contrattuali (D.Lgs. 36/2023).
Supervisionare la qualità esecutiva e la corretta tenuta della documentazione di cantiere.
Identificare rischi, criticità e proporre soluzioni organizzative e tecniche.
Formazione
Laurea in Ingegneria Civile/Edile o Architettura.
Diploma tecnico (Geometra o Perito) con esperienza pluriennale.
Esperienza
Almeno 10 anni di esperienza comprovata in ruoli di gestione commesse presso imprese di costruzione.
Conoscenza delle gare pubbliche e dei processi tecnico‑amministrativi legati alle opere pubbliche.
Competenze
Ottima capacità di pianificazione, gestione delle risorse e controllo dei costi.
Padronanza della normativa sugli appalti (D.Lgs. 36/2023) e sicurezza nei cantieri (D.Lgs. 81/08).
Conoscenza software gestionali e pacchetto Office (MS Project, Excel, ecc.).
Leadership, problem solving e capacità di mediazione.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e promuove i principi di inclusività e diversity.
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