Overview
L’azienda nostra cliente è una multinazionale specializzata nella vendita di prodotti medicali. Per potenziare l’organico interno ci ha commissionato la ricerca di un / a Tender Specialist.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Gare e si occuperà della gestione completa delle gare d’appalto pubbliche e private, con particolare riferimento al settore dei dispositivi medici. Collaborerà con i reparti interni e manterrà relazioni con le Pubbliche Amministrazioni per garantire la corretta partecipazione alle procedure di gara. Inoltre, sarà responsabile dell’organizzazione e gestione delle partecipazioni a congressi ed eventi di settore.
Principali attività
* Ricerca, monitoraggio e analisi dei bandi di gara pubblici e privati
* Verifica dei requisiti di partecipazione e delle specifiche tecniche richieste
* Coordinamento delle attività di preparazione delle gare, nel rispetto delle scadenze e delle normative vigenti
* Predisposizione della documentazione amministrativa, tecnica ed economica necessaria per la partecipazione alle gare
* Gestione dei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i clienti privati
* Supporto nella fase di aggiudicazione e nella gestione post-gara (contrattualistica, attivazione forniture, ecc.)
* Archiviazione cartacea ed elettronica della documentazione di gara
* Collaborazione con il team Sales e con altri dipartimenti aziendali (Regolatorio, Qualità, Logistica, ecc.)
* Monitoraggio delle scadenze contrattuali e supporto nella gestione degli adempimenti successivi all’aggiudicazione
* Gestione delle partecipazioni a congressi, fiere ed eventi di settore, inclusa la raccolta delle adesioni, la preparazione della documentazione necessaria e il coordinamento logistico
Requisiti
* Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito giuridico, economico o tecnico-scientifico)
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore medicale o farmaceutico
* Conoscenza delle normative relative agli appalti pubblici (Codice degli Appalti)
* Ottima capacità di analisi, precisione e gestione delle scadenze
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word)
* Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni
* Conoscenza della lingua inglese
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.
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